MILANO – In occasione della partnership tra Caffè Borbone e il Teatro alla Scala di Milano, di cui Caffè Borbone è fornitore ufficiale per la stagione teatrale 2019/2020, Ancap ha creato un’edizione speciale di Aida, la tazza che il noto marchio partenopeo ha scelto per rappresentare e servire il proprio caffè.
Ispirata alle forme aggraziate del fiore di loto, in questa edizione Aida si colorerà del blu caratteristico di Caffè Borbone.
E di una fine decorazione in oro sui bordi della tazza, del manico e del piattino. Un elogio all’eleganza, al teatro e all’italianità, come il nome della forma suggerisce, dall’omonima opera di Verdi.
Non poteva che essere questa tazza a servire le miscele di Caffè Borbone agli spettatori della Scala nei cinque foyer presenti nel Teatro.
Oltre alla sua estetica raffinata, Aida si presenta come il complice ideale per la degustazione dell’espresso di Caffè Borbone anche per le sue caratteristiche tecniche.
L’elegante “fior di loto” in porcellana rispetta infatti dimensioni e proporzioni che consentono all’aroma e al calore del caffè di sprigionarsi a pieno al momento dell’assaggio.
Il bianco traslucido della porcellana Ancap consente inoltre di esaltare tutte le tonalità calde del caffè.
Il tutto per trasformare la degustazione del caffè in un viaggio sensoriale che abbraccia tutti i sensi.