CALCINATO (Brescia) – È pronto il nuovo programma dell’Aicaf. E di nuovo l’associazione che è stata fondata da Luca Ramoni si pone l’obiettivo di portare l’allievo a una conoscenza approfondita della materia del caffè crudo e dei processi di produzione in torrefazione, comprendendone le variabili che intervengono nella lavorazione, dalla coltivazione alla tazza.
Il corso di formazione gestito da Aicaf
Il corso si svolgerà in una vera torrefazione a Brescia nelle date 31 marzo e 1° aprile dalle ore 9 alle ore 17 gestito dal mastro torrefattore Aicaf che guiderà con mano pratica nei vari processi di torrefazione.
Oltre a questo, è stato inserito il programma avanzato di Roasting per coloro che vogliono avere una formazione estremamente completa o per chi ha già frequentato in passato il programma “green e roasting” e vuole perfezionarsi.
Il corso si svolgerà in due giornate e verranno trattati argomenti come la scelta della materia prima e l’importanza della lavorazione del caffè verde.
Per la combinazione dei corsi “green&roasting +roasting avanzato” è prevista una scontistica del 25% (non cumulativa con altre promozioni) Inoltre il programma è valido per l’ottenimento del programma ICC (Italian Coffe Certificate) che da l’accesso al corso/esame maestro del caffè Aicaf.
Per maggiori informazioni o iscrizioni è possibile anche contattare la segreteria nazionale al numero 0309636365 dalle ore 9 alle ore 18 dal lunedì al venerdì.