Da poco è stato fatto il primo corso di latte art grading con relativi esami dei grading basici e con il supporto tecnico e formativo di Chiara Bergonzi (nella FOTO in alto con Massimiliano Crispino) e Marzia Viotti.
Dopo un intensa giornata di allenamento e prove di simulazione di grading nel pomeriggio si sono svolti i primi esami con buoni risultati ottenuti dai presenti al percorso formativo.
Ecco i nomi di coloro che hanno ottenuto i grading:
Latte Art Grading bianco: Alfredo Amendolare-Filippo Mezzaro
Latte Art Grading Arancio: Gianni Cocco-Christian Tirro
Latte Art Grading verde: Massimiliano Crispino (passaggio ad Examiner)
Inoltre è stato consegnato il latte art grading nero a Chiara Bergonzi a cui è stata consegnata la lattiera nera, simbolo del grading più alto.
Il prossimo 10 aprile si terrà a Brescia un altro corso preparatorio (non obbligatorio) per i grading basic: bianco e arancio.
La struttura organizzatrice del grading inoltre apre le porte a tutte le scuole e i formatori di caffetteria interessati a proporre i grading ai propri allievi che vogliono specializzarsi e qualificarsi nella disciplina della latte art.
Chi fosse interessato ad autorizzarsi come punto di distribuzione del grading può contattare le sede direttamente alla mail del sistema a system@latteartgrading.com
Per chi invece volesse comprendere un po’ di più in merito può fare riferimento al sito: www.latteartgrading.com