Il 16 di novembre presso la sede nazionale dell’Accademia Italiana Maestri del caffè inizierà il corso più rilevante organizzato dall’Accademia.
Circa 10 giorni di full immersion attraverso la filiera del mondo del caffè, dove si scopriranno le origini di questa importante materia.
Botanica, Storia e geografia del caffè, tecniche di estrazione, latte art, analisi sensoriale, conoscenza del caffè verde, tostatura, brewing, coffee drink, saranno i contenuti della doppia coffee week che è rivolta a coloro che operano nell’ambito del mondo caffeicolo: baristi, torrefattori, addetti alla vendita, formatori.
Il percorso oltre che a prevedere il rilascio finale del certificato ICC , attribuirà anche attestati di formazione per le singole discipline.
Chi fosse interessato a frequentare il programma ICC o anche solo parte di esso può fare riferimento ai seguenti link:
http://www.aicaf.com/aicaf/corsi-aicaf.php?id=72
http://www.aicaf.com/aicaf/corsi.php
le iscrizioni (per l’ICC) chiuderanno il 10 novembre 2016
oltre a questo fondamentale evento ricordiamo che si stanno attivando, abreve, sul territorio nazionale che alcuni corsi basic , in programmazione come segue:
Sede Puglia – Barletta: 10-11 novembre corso basic (abilitante all’esame di assistente maestro del caffè)
Sede Campania – Napoli: 18-19 novembre corso basic (abilitante all’esame di assistente maestro del caffè) 20 novembre sommelier 1° liv
Sede Triveneto – Treviso:19-20 novembre corso basic (abilitante all’esame di assistente maestro del caffè)
Sede Sardegna – Oristano: 19-20 novembre corso basic (abilitante all’esame di assistente maestro del caffè)
Info:
tel. +39 0309636365