mercoledì 22 Gennaio 2025

AICAF / ALTOGA – In preparazione il III° Gran Premio della caffetteria italiana

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – A breve il via alle selezioni nazionali del 3° gran premio della caffetteria italiana organizzato dall’Accademia Italiana Maestri del caffé con il supporto dell’Altoga (Associazione Lombarda Torrefattori e Grossisti Alimentari).

Oltre 20 i selezionati alle semifinali che nelle prossime settimane si presenteranno nelle sedi di Roma, Milano, Barletta e Alba dove presenteranno prova delle loro abilità nel realizzare un set composto da 2 espressi, 2 cappuccini e 2 drink al caffè freddi serviti in contemporanea alla giuria.

  • CIMBALI M2

La contemporaneità è una delle caratteristiche del gran premio cosi come lo è nella realtà di ogni giorno lavorativo per il barista italiano e non solo (il regolamento è disponibile su http://www.aicaf.com/aicaf/gran_premio.php )

Le selezioni si svolgeranno sotto la guida degli ICT Massimiliano Crispino, Andrea Matarangolo e Valter Griffone con la supervisione di Luca Ramoni (le date delle selezioni sono pubblicate sullo stesso link sopra indicato). Dopo le semifinali i nomi dei finalisti verranno comunicati alla stampa.

I partecipanti delle selezioni sono ex allievi dei corsi dell’Aicaf ( www.aicaf.com ) e della Professional coffee Accademy di Milano che si sono perfezionati e preparati per raggiungere il podio a Miglior Maestro del caffè 2014.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more