di Teresa Nappi*
Dopo aver adattato per l’Italia la campagna – online – per il lancio nel nostro Paese della nuova linea di cioccolato Hello, Lowe Pirella vince l’incarico per la comunicazione a 360 gradi di Lindt Italia.
La branch tricolore del gruppo svizzero Lindt & Sprungli leader mondiale nella produzione di cioccolato premium ha assegnato il budget all’agenzia del Gruppo Interpublic – guidata da Massimo Martinengo – in seguito a una gara che ha visto impegnate, oltre a Lowe, altre due agenzie di primaria importanza.
Diversi sono i progetti su cui l’agenzia sta già lavorando per il prestigioso marchio svizzero: oltre al lancio della linea Hello, che dopo il suo successo in Germania sbarca in Italia per cercare di addolcire anche da noi il target più giovane con un linguaggio decisamente nuovo per la marca, sempre per il web è stata realizzata una campagna per Excellence, la linea di tavolette ben conosciuta dagli intenditori del cioccolato e in particolare dagli amanti del cioccolato fondente (di seguito lo spot disponibile sul canale YouTube di Lindt Italia).
Tutti i progetti attuati come quelli in corso portano la firma come direzione creativa di Laura Elli, che aveva già lavorato in passato per Lindt costruendo un rapporto di conoscenza e fiducia reciproca.
Oltre a queste prime campagne, Lowe si sta già misurando con altri lavori sulle marche e sulle festività prioritarie dell’azienda.