CIMBALI M2
domenica 24 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Agenzia delle Entrate: i caffè offerti ai dipendenti contribuiscono al reddito

La società, per finalità di marketing, sta valutando anche la possibilità di omaggiare occasionalmente i dipendenti con prodotti di merchandising come tazze, grembiuli, barattoli e spillette con il logo aziendale

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

L’Agenzia delle Entrate chiarisce che i caffè offerti ai dipendenti con finalità di merchandising contribuiscono alla formazione del reddito dei lavoratori. Ogni lavoratore ha perciò diritto a una bevanda gratuita al giorno che il lavoratore può consumare durante la pausa. I dipendenti inoltre, una volta al mese, ricevono in omaggio un sacchetto di caffè selezionato per far conoscere il prodotto ad amici e familiari. Leggiamo di seguito parte della notizia pubblicata sul portale fenailp.

L’omaggio ai dipendenti dell’Agenzia delle Entrate

MILANO –  Una società che produce e commercializza caffè all’ingrosso e al dettaglio si rivolge all’Agenzia delle Entrate, che fornisce la risposta n. 89/2024 (sotto allegata). La società riconosce come benefit ai propri dipendenti l’omaggio della bevanda.

In pratica ogni dipendente ha diritto a una bevanda gratuita al giorno, preparata all’interno della caffetteria durante il turno di lavoro, che il lavoratore può consumare esclusivamente durante la pausa. Ogni dipendente inoltre, una volta al mese, riceve in omaggio un sacchetto di caffè selezionato per far conoscere il prodotto ad amici e familiari.

Caffè omaggio: strategia di marketing

La società, per finalità di marketing, sta valutando anche la possibilità di omaggiare occasionalmente i dipendenti con prodotti di merchandising come tazze, grembiuli, barattoli e spillette con il logo aziendale.

I beni omaggiati ai dipendenti rappresentano l’identità aziendale e la loro erogazione è finalizzata a diffonder l’immagine della società per finalità promozionali. L’istante ritiene infatti che l’omaggio di beni descritti porti benefici soprattutto alla propria strategia commerciale.

Questa la ragione per la quale la società chiede di sapere se i beni omaggiati ai lavoratori possano essere considerati irrilevanti ai fini della determinazione del reddito di lavoro dipendente.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio