MILANO — Una corsa per la solidarietà nel cuore dell’Africa del caffè e del tè: tutto questo è Africa Classic, la cui edizione più recente si è svolta nelle regioni occidentali dell’Uganda. La prossima edizione si terrà tra un anno, in Tanzania, ai piedi del Kilimangiaro. L’appuntamento è dal 3 al 10 ottobre 2020. “Africa Classic” è un’avventura ciclistica e umanitaria, che dopo sei edizioni diventa internazionale.
Il percorso si snoda per 400 chilometri tra villaggi, piantagioni di tè e caffè, foreste rigogliose, parchi naturali popolati di animali selvatici.
Un’esperienza sportiva e umana a sostegno di progetti sociali e sanitari dei Flying Doctors – i Dottori volanti, che diedero vita, nel 1957, ad Amref.
Chi è Amref
Amref è la più grande organizzazione sanitaria africana che opera nel continente. Fondata nel 1957 a Nairobi, oltre che in Africa, è attiva negli Stati Uniti, in Canada e in Europa. È in Italia dal 1987.
Amref promuove lo sviluppo della salute in Africa operando all’interno delle comunità locali, con il coinvolgimento attivo delle popolazioni, del personale e dei sistemi sanitari pubblici.
Fondata nel 1957in Kenya
Headquarter a Nairobi più 7sedi operative in Africa; 9sedi in Europa, tra cui Italia, più USA e Canada. In Africa più di 1.000 persone in staff impiegate sui progetti, il 97%africano. Presente in35paesi africani.