lunedì 13 Gennaio 2025
[adning id="267609"]

SEZIONE

Affari & Mercati

Il Salone del Mobile di Milano? Un successo. Lo dicono le cialde del caffè

MILANO – In attesa dei conteggi ufficiali sugli ingressi ai tornelli, gli imprenditori partecipanti al Salone del Mobile di Milano la settimana scorsa hanno potuto contare su un metodo infallibile per calcolare il numero di operatori nei loro stand: le cialde del caffè. “Rispetto all'edizione di Euroluce di due anni fa abbiamo dovuto fare rifornimento

Caffè e snack: 800mila distributori in Italia. Un business da 3,4 miliardi

MILANO – Dal caffè agli snack, dalle bevande ai pasti pronti, il made in Italy è una eccellenza anche sul fronte dei distributori automatici per la vendita di prodotti alimentari, e con un doppio primato europeo: per numero di 'macchine' in funzione (dagli uffici a scuole, ospedali, aeroporti, stazioni: sono oltre 800mila) e per macchine prodotte, con un 'cuore' nell'industrie meccaniche delle aree Bergamo e Vicenza.

Personaggi: Chiara Montefrancesco, la donna alla guida di Valentino Caffè

LECCE – “Stiamo brevettando una macchina per l’estrazione del caffè dalle cialde – sia per il mercato interno che per quello estero – siamo in contatto con l’Università del Salento per promuovere un progetto di riuso delle pose del caffè oggi trattate come rifiuti. Tra breve partiranno alcuni progetti ...

La crescita degli acquisti online mette a rischio i retailer tradizionali

MILANO – Nel 2017 i retailer tradizionali si trovano ad operare in uno scenario sempre più competitivo, che mette a rischio la loro stessa esistenza. Con il continuo spostamento verso gli acquisti online, un costante rallentamento economico in molte aree del mondo e un mercato che richiede un livello tecnologico costantemente aggiornato ...

Ferrero, l’estero vale per l’85% del fatturato. Italia piatta nel 2015/16

ALBA – La crescita di Ferrero trainata dai mercati internazionali e dallo shopping di aziende. L’anno scorso il colosso di Alba ha realizzato sui mercati esteri 8,7 dei 10,3 miliardi totali di fatturato. Compresi gli 1,05 miliardi prodotti e esportati dall’Italia. Un aiutino è arrivato anche dalle acquisizioni ...

Starbucks: ieri il cambio della guardia. Schultz lascia, ma non esce di scena

MILANO – La giornata di ieri ha segnato una svolta storica ai vertici di Starbucks. Howard Schultz ha passato infatti il testimone al direttore operativo e presidente Kevin Johnson, che ha assunto anche la carica di CEO. Schultz non esce completamente di scena. Nel suo nuovo ruolo di presidente esecutivo seguirà da vicino ...

Starbucks lancia le capsule compatibili Nespresso anche in Svizzera

ZURIGO - Starbucks farà concorrenza a Nespresso anche nella casa del lupo. La catena di caffetterie sarebbe in procinto di lanciare capsule compatibili con il sistema della filiale di Nestlé sul mercato svizzero, ha indicato Frank Wuppen, direttore della filiale elvetica del colosso americano.

Antitrust: Autorità convoca AEPER per i rincari della tazzina decisi a Roma

ROMA – Dopo la denuncia del Codacons l’Antitrust ha convocato presso i propri uffici l’Associazione Esercenti Pubblici Esercizi di Roma, in merito all’invito rivolto ai baristi della capitale ad alzare i prezzi della tazzina di caffè tra i 10 e i 20 centesimi di euro, allo scopo di finanziare le spese di ristrutturazione dei locali e la formazione del personale.

In vigore da sabato l’obbligo di comunicazione dei corrispettivi per la D.A.

MILANO – Dal 1° aprile è entrato in vigore l’obbligo della memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei corrispettivi introdotto con l’art. 2 comma 2 del Decreto Legislativo 127/2015 (e successive modifiche). L’obbligo di comunicazione riguarda tutti i distributori automatici dotati di una porta di comunicazione.

L’ultima devastante trovata pubblicitaria di Starbucks, arriva Il Madoncino

MILANO – Dopo lo stratagemma delle palme in Duomo ecco l'ultima trovata del gigante americano del caffè. Subito dopo la prima campagna di marketing – le famigerate palme piantate proprio davanti al Duomo – Starbucks torna a Milano con uno stratagemma commerciale ancora più discutibile.

Ferrero, nuova governance: primo amministratore delegato non della famiglia

MILANO - La Ferrero cambia il modello di governance, dopo avere annunciato un nuovo bilancio con utili in crescita a un passo dagli 800 milioni di euro, per "rafforzare la propria capacità competitiva sui mercati mondiali del cioccolato e del settore dolciario e accelerare il proprio percorso di crescita".

Per i vecchi distributori automatici l’obbligo di invio dei dati slitta al 2018

MILANO – Dal 1° aprile i distributori automatici dovranno memorizzare e trasmettere i dati dei corrispettivi di vendita all’agenzia delle Entrate. L’obbligo, però, scatta solo per le “macchinette” dotate di una porta di comunicazione necessaria per l’invio digitale dei dati a un dispositivo esterno che li memorizza e li trasmette alle Entrate.

Ultime Notizie

TME Cialdy Evo