mercoledì 15 Gennaio 2025
[adning id="267609"]

SEZIONE

Affari & Mercati

Pubblicità Kimbo, subito in tv nuovo spot: budget in salita verso i 12 milioni

MILANO - Dopo un 2016 da record per volumi e fatturato, Kimbo punta anche sulla leva pubblicitaria per consolidare il suo ruolo di secondo player nazionale nel mercato del caffè...

I fratelli Rubino trasformarono un bar in industria: all’inizio fu Café do Brasil

MILANO - Ecco un'ampia illustrazione dell'attività di Kimbo S.p.a., tra storia, mercato italiano ed export in 80 Paesi, marchi, acquisizioni, pubblicità famose e l'e-commerce...

Ci sono quattro fondi in coda per Caffitaly. L’azienda è valutata 450 milioni

MILANO – Ci sarebbero Investindustrial, Advent, Partners Group e Capvest in corsa per aggiudicarsi il controllo di Caffitaly, tra i più importanti player nel settore del caffè porzionato in capsula e nota per la tecnologia proprietaria in concorrenza a Nespresso. Lo scrive Il Sole 24 Ore,

L’identikit del Manager 4.0 e i ritorni degli investimenti in formazione

MILANO – Il Manager 4.0 dovrà essere: capace di migliorare i processi attraverso la gestione e l'implementazione di roadmap tecnologiche, abile nell'analisi dei dati e nella creazione di valore da essi, e in grado di sfruttare l’Artificial Intelligence gestendo risorse ‘smart’ come wearable devices, Cloud, Big Data e architetture IT-OT.

Vending: la crescita è automatica, grazie a tecnologia e personalizzazioni

MILANO – Uffici, scuole, palestre, ospedali e persino corner dedicati. Benché adibiti a scopi e finalità completamente diversi, questi luoghi pubblici e privati sono accomunati dalla presenza delle macchine automatiche (o vending machine), molte delle quali sono di produzione italiana.

Starbucks cerca ancora casa: dopo Milano e Bergamo ora anche a Brescia

MILANO - Starbucks dopo Milano (nella foto sopra il cantiere in Piazza Cordusio) e Bergamo cerca casa a Brescia, più precisamente in centro. Lo rivela il Giornale di Brescia . L’indagine di mercato è iniziata da qualche settimana

Centrale del latte di Brescia, con Re Cappuccio nella tazza 3 milioni di utile

BRESCIA - Bilancio ancora positivo per la Centrale del latte di Brescia che ha imposto sul mercato il marchio Re Cappuccio, lo speciale latte per le caffetterie di tutto Italia, sponsor dei campionati italiani...

Il brand del caffè porzionato 101CAFFE’ entra nella coalition Payback

MILANO – Il programma fedeltà multipartner PAYBACK continua il suo processo di crescita e diversificazione con l’ingresso nella coalition di 101CAFFE’, il brand italiano in franchising nel settore del caffè porzionato. PAYBACK, società del Gruppo American Express, nei primi mesi della sua seconda edizione, lanciata a febbraio 2017, ha firmato diversi accordi ...

Osservatorio Immagino: raccontare i consumi partendo da un’etichetta

MILANO – Nel secolo della frammentarietà è sempre più difficile “segmentare” i consumatori, che hanno aspettative crescenti in fatto di sostenibilità e trasparenza e assumono comportamenti differenti a seconda dei contesti. Sono inoltre sempre più attenti alle informazioni illustrate sulle etichette.

I Millennials spendono di più in caffè che per il risparmio. Vero o falso?

MILANO – C'è chi ha calcolato che i Millennials spendono di più in caffè che per il risparmio, ma sarà vero? Di sicuro, tutte le volte che si parla di mettere da parte un po' di soldi, a un certo punto arriva il consiglio di diminuire il numero di espressi e cappuccini, e non è un caso.

Fairtrade Italia: bilancio 2016 in attivo. Duplicato il volume di affari in 5 anni

PADOVA – Approvato il bilancio di esercizio 2016 di Fairtrade Italia. I 28 soci del Consorzio cooperativo, che rappresenta e gestisce il marchio internazionale di certificazione, si sono riuniti venerdì 26 maggio a Milano, nella sede del Coordinamento delle Organizzazioni per il Servizio Volontario (COSV).

Millennials, anche le imprese italiane cominciano a puntare sui giovani

MILANO – Estremamente ambiziosi, prediligono posti di lavoro che favoriscono possibilità di carriera, crescita personale e qualità di vita, perennemente immersi nei social media. È questo l’identikit della Generazione Y, ovvero i giovani “Millennials” nati tra gli anni ’80 e il 2000. Un esercito di giovani titolati e motivati, che oltreoceano sta riscuotendo ...

Ultime Notizie

TME Cialdy Evo