MILANO – L’Afca (African Fine Coffee Association) è entusiasta di annunciare il vincitore dell’Uganda Taste of Harvest Competition. Tenutasi presso l’Afca Coffee Institute di Kampala dal 23 al 26 gennaio 2020.
Il concorso ha seguito la Cupping Form e i Protocolli della Specialty Coffee Association (Sca) e Coffee Quality Institute (Cqi) Specialty Arabica Coffees. Per identificare e selezionare i migliori caffè ugandesi in assoluto del 2020.
Afca premia il caffè migliore
I campioni sono stati presentati in Uganda da produttori di caffè, cooperative ed esportatori. E dopo averli assaggiati durante la sessione di cupping, sono stati classificati e giudicati da una giuria di giudici esperti e qualificati, sia internazionali che locali.
Kyagalanyi Coffee vince sia la Arabica Natural Category che la Arabica Washed Category della Uganda National Taste of Harvest Competition
Con 87.15 punti prodotto nella washing station Volcafe a Bugoye, Mont Rwenzori. E con 86,25 punti nella washing station Volcafe Kisinga a Kasese, in Uganda occidentale.