lunedì 20 Gennaio 2025

Aeropress Competition by Faema: venerdì 27 luglio al Mumac c’è la sfida Grit & Grind

Appuntamento venerdì 27 luglio alle 15 al Mumac - Museo della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali. Primo premio un biglietto aereo per partecipare, da protagonista, al New York Coffee Festival 2018

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – La data da segnare in calendario è il venerdì 27 luglio al Mumac. Tutti nella sede di Binasco per assistere alla prima edizione di “Grit & Grind”, Aeropress Competition. Una gara ideata e organizzata da Faema e riservata a tutti gli appassionati di una delle tecniche alternative di estrazione più di tendenza.

Aeropress Competition. Come partecipare

La partecipazione al concorso è gratuita e previa registrazione attraverso la pagina dedicata all’evento. Raggiungibile digitando Grit & Grind nel form di ricerca eventi del sito (regolamento completo a questo link).

  • CIMBALI M2

L’appuntamento per tutti i partecipanti è fissato entro le ore 15

Per un pomeriggio che si preannuncia ricco di sfide a colpi di talento. Ospitate nella rinnovata caffetteria del Mumac, la più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso. Situata all’interno dell’headquarters di Gruppo Cimbali.

I criteri di valutazione e il primo premio

Aroma, sapore, acidità e dolcezza, corpo, equilibrio in tazza saranno i criteri di valutazione con cui 3 giudici sensoriali, assaggiando i caffè di volta in volta estratti dai concorrenti,
decreteranno la tazza migliore.

Con essa, il vincitore del primo premio: un biglietto aereo
destinazione New York per partecipare, da protagonista, alla nuova edizione del New York Coffee Festival (12-14 ottobre 2018).

Il primo classificato, infatti, avrà la possibilità di esibirsi sullo stand Faema durante il festival americano

Il più importante evento sul caffè di New York dedicato al mondo
“specialty coffee”. Tutte le fasi della competizione sono ad accesso libero, fino ad esaurimento posti. Previa registrazione su Eventbrite, per dare a tutti gli appassionati e ai semplici curiosi la possibilità di assistere alle coinvolgenti performance di estrazione alternativa che animeranno la caffetteria del museo.

Il Dj set scandirà i diversi momenti della competizione, che si concluderà con birra e pizza per i partecipanti.

Le dirette social

E per chi non potrà venire a Binasco, appuntamento sul sito e sui canali social ufficiali Faema e Mumac Academy, L’accademia della macchina per caffè di Gruppo Cimbali, per la diretta streaming dell’evento. Un’occasione per non perdere i momenti salienti della competizione.

 

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more