MILANO – La torrefazione udinese Oro Caffè, specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè
del mondo, ha partecipato alla 40esima edizione di Host, sotto nuove vesti. Adoro Cafè e formula Smart sono le due nuove formule anti-crisi.
Adoro Cafè è solo un componente del nuovo look
Un cambio di immagine che inizia da un nuovo packaging e da un
logo rinnovato.
Un cambio di stile operato in occasione della ricorrenza dei 30 anni dell’azienda friulana.
Si cambia pelle
Il logo è caratterizzato dalla pulizia delle forme e dalla linearità. E’ sparito così l’ovale e le foglie di caffè che lo circondavano fin dalle origini. Oro Caffè oggi si presenta nella sua essenzialità, pulito e deciso.
Le due “O” prendono ispirazione dal chicco di caffè e racchiudono tutta la profumata storia di un marchio che è stato fondato nel 1987.
Non cambia il colore, sempre di un oro acceso. Deciso e allo stesso tempo rassicurante. Esattamente come i valori che da sempre animano l’azienda friulana.
Alcune caratteristiche del nuovo packaging
Le nuove linee del packaging sono state studiate con l’intento di rendere ancora più riconoscibili i pack delle sette diverse miscele. Troviamo quindi un delicato fondo color crema per le miscele classiche. (Premium, Espresso, Spring time, Italian Style e 100%arabica).
Mentre un deciso fondo rouge-noir a caratterizzare le due
misclee speciali: 100% Arabica rose e 100% Arabica Doi Chaang. Il tutto contornato dalla texture ispirata a foglie e chicchi della pianta del caffè.
Il nuovo formato Smart per il licensing
Una formula smart “anti-crisi” in modalità licensing: snella, accattivante nel prezzo e che comprende per la start-up l’arredamento completo del locale (FOTO SOTTO IL TITOLO). Ma anche la prima fornitura di prodotti ed una formazione garantita e certificata Oro Caffè.
Una grande opportunità
I locali Oro Caffè sono concepiti per essere un confortevole luogo d’incontro dove poter consumare un autentico espresso veloce al banco; oppure dove rilassarsi e gustare le specialità Oro
Caffè a base di caffè e non soltanto.
La fornitura iniziale prevede un arredamento contemporaneo, fresco e dal sicuro appeal. Ovvero un bancone attrezzato già cablato; (che quindi non necessità di allacciamenti extra). Più tutta l’attrezzatura necessaria. Dai tavoli alle sedie per arredare circa 50 metri quadrati.
Ma anche la carta da parati per la decorazione delle pareti. Il parquet per il pavimento e l’insegna retroilluminata con il logo Oro Caffè.
Ma non è tutto qui
Infatti il pacchetto prevede anche l’indispensabile supporto tecnico non solo nei confronti dello sviluppo degli spazi da
arredare ma anche un dettagliato ed efficace percorso di formazione teorica e training pratico sul mondo del caffè. (latte art, tecniche di estrazione del caffè).
L’iniziativa “anti-crisi”
Vista la sua natura accattivante e l’obiettivo chiaro di dare nuovo slancio al settore; andando incontro a chi volesse mettersi
ancora in gioco, con una soluzione economicamente vantaggiosa e con la garanzia di marchio solido e in continuo sviluppo.
Strumenti e formazione per partire al meglio
“Siamo molto felici di aver dato vita ad una nuova formula “smart” di business. Si tratta di una soluzione veloce e pratica. – afferma Elisa Toppano, marketing manager Oro Caffè – che al tempo stesso assicura un’ottima base iniziale legata all’attrezzatura del locale ma soprattutto per quanto concerne la formazione del barista. Al fine di garantire a tutti i nostri clienti finali lo stesso standard qualitativo, da 30 anni il successo del nostro marchio.”
Il pacchetto Oro Caffè licensing
E’ disponibile sul mercato da aprile 2017 a partire da un prezzo di
30.000 € tutto incluso. Su tutto il suolo italiano ma anche all’estero.
L’azienda non è nuova a questo genere di iniziative. Infatti è già nel 2015 che ha dato vita al circuito di caffetterie Adoro Cafè. Oggi composto da quattro locali tutti di proprietà dell’azienda e distribuiti nel Triveneto.
L’ambiente Adoro Cafè è elegante e ricercato nei dettagli: si tratta solitamente di locali, dove l’arte del caffè incontra tradizione e gusto Made in Italy.
Dotati di importanti spazi per l’accoglienza e di un’area riservata all’esposizione e vendita di prodotti Oro Caffè. Infine, caratterizzati da una ricca offerta non solo di caffetteria e bar ma dedicata anche a brunch, pranzi e aperitivi.
Due soluzioni quindi per due esigenze di mercato molto diverse
La formula smart per spazi più piccoli seppur completi ed eleganti; oppure formula Adoro Cafè, per grandi ambienti
dalla vocazione internazionale.