MILANO – Dopo l’acquisizione mancata della centralissima pasticceria Cova in via Montenapoleone, aggiudicata al fotofinish da LVMH Group con un’operazione dalla correttezza dubbia (è in corso una battaglia legale), Prada rilancia acquisendo l’80% della Pasticceria Marchesi, storica attività meneghina fondata nel 1824 e famosa per i suoi panettoni in vendita tutto l’anno.
Situata in corso Magenta nel cuore de capoluogo Lombardo in un edificio settecentesco, l’attività è in mano allo storico proprietario Angelo Giovanni Marchesi che manterrà la gestione come AD per garantire la continuità dell’attività in preparazione allo sviluppo internazionale.
“Il nostro obiettivo è quello di garantire lo sviluppo e la continuità del nostro storico marchio sugli stessi principi di qualità che lo hanno sempre identificato”, dichiara Marchesi. “Prada, milanese nel cuore e nella tradizione come noi, ci ha dato queste garanzie e quindi con soddisfazione e fiducia ho siglato questo accordo”.
Patrizio Bertelli e Miuccia Prada, così arricchiranno il pacchetto di novità da presentare il prossimo anno in vista dell’Expo 2015.
Infatti in quell’occasione è anche in programma l’apertura del museo della Fondazione Prada, istituzione culturale da tempo molto importante nell’arte contemporanea