mercoledì 25 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Acqua fredda contro acqua calda: quale danneggia di più il nostro corpo?

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Acqua fredda contro acqua calda: quale di queste due sta danneggiando il nostro corpo? – Bere acqua calda al mattino può fornire numerosi benefici per la salute ed è uno dei modi migliori per iniziare bene la giornata. In quanto:

  1. Allevia il dolore e riduce il gonfiore alla gola, specie quando la mattina ci si sveglia con la gola secca, inoltre l’acqua calda rilassa i muscoli dello stomaco e fa sparire eventuali crampi.
  2. Migliora i movimenti intestinali.
  3. Migliora la circolazione del sangue.
  4. Facilita la perdita di peso.

Bere acqua fredda, invece, quando si avverte molto caldo in una giornata estiva può essere nocivo.

Se da una parte infatti riesce temporaneamente a dare una sensazione di freschezza, dall’altra il corpo è costretto a consumare energia per riscaldare il liquido freddo assunto.

L’acqua fredda infatti restringe i vasi sanguigni, riducendo così l’idratazione e la sua capacità di assorbire molecole.

L’acqua fredda inoltre solidifica i grassi nel cibo, costringendo il corpo a faticare maggiormente nel processo di digestione. L’acqua fredda inoltre crea del muco in eccesso nel sistema respiratorio.

Dopo che la maggior parte delle persone si svegliano, si dirigono direttamente verso la cucina per preparare una tazza di caffè caldo, o bere un bicchiere di acqua calda e di acqua fredda.

Bere acqua calda come prima cosa al mattino può fornire dunque i numerosi benefici che vi abbiamo precedentemente elencato e dovrebbe diventare un gesto assolutamente quotidiano!

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio