MILANO – Bialetti si lancia alla conquista delle casalinghe in Cina.
La regina della moka ha infatti perfezionato in questi giorni l’accordo con il gigante asiatico dell’e-commerce Alibaba. Lo scopo è la commercializzazione online della propria gamma di caffettiere e houseware su Tmall Global. Ovvero, il canale che raggiunge oggi 488 milioni di utenti attivi su Alibaba in tutto il mondo. Decisamente una realtà di spicco. Oggi controlla circa il 60% delle vendite online di oggetti per la casa in Cina.
Rappresenterà il caffè made in Italy
“In questa prima fase l’accordo sarà operativo su una selezione di referenze rappresentative del mondo caffè Bialetti. Tra di esse di certo, spicca l’iconica caffettiera Moka express. Ogni prodotto selezionato avrà l’obiettivo di fare da ambasciatore in terra cinese dell’italian way of life e del gusto italiano per il design e il caffè.
In quest’ottica l’azienda proporrà sul mercato anche una selezione di caffè macinato per la preparazione della bevanda”, spiega Bialetti in un comunicato.
La notizia ha portato bene alle azioni Bialetti che hanno subito un rialzo di 8 euro in Borsa.