MILANO – Gli appuntamenti live con l’ Accademia del Caffè Trucillo continuano. Dopo
aver ospitato nei giorni scorsi il pluripremiato Luigi Lupi, fondatore e quindi “papà” della Latte Art in Italia, Trainer dello Specialty Coffee Association dal 2007, nella diretta Instagram di mercoledì 20 maggio di #Academyathome di Caffè Trucillo il pubblico potrà incontrare Andrea Lattuada, titolare e trainer della 9bar.
Riconosciuto a livello internazionale per la sua professionalità ed il suo know-how maturato in molti anni di esperienza tra bar e coffee shop in Europa, Asia e America.
Accademia del Caffè Trucillo: mercoledì 3 giugno alle ore 18 sarà la volta delle donne
Con Chiara Bergonzi, formatrice ed esperta di Latte Art, definita da molti la “Regina
Italiana della Latte Art”. Oggi è anche a capo di un altro progetto: Lot Zero, una micro roastery di caffè spacialty a Milano. Tra i numerosi premi e riconoscimenti è anche giudice internazionale Wce dal 2015;
per una Latte Art eseguita a regola d’arte non è sufficiente possedere una grande abilità
manuale, servono gli strumenti giusti, la conoscenza di tutte le fasi fondamentali e tanta esperienza. Scopriamo con questa campionessa da dove nasce questa tecnica e come realizzarla alla perfezione.
Nelle scorse settimane, Trucillo ha scelto di aprire a tutti dal canale Instagram la sua Accademia del Caffè
La scuola del caffè che in oltre vent’anni di attività ha già formato oltre 5.000 professionisti e operatori del settore. Ogni mercoledì e sabato pomeriggio, tutti possono seguire le dirette di #Academyathome: racconti, lezioni, ricette e curiosità presentate
dai maggiori professionisti del settore.
Tutti gli appuntamenti sono moderati da Lorenzo Baffi, Brand Ambassador di Caffè Trucillo e campione italiano di caffè preparato con la moka (Professional Moka Challenge).
https://www.instagram.com/caffetrucillo/