mercoledì 22 Gennaio 2025

Accademia del caffè espresso: Sprudge presenta il libro “But first, Coffee” con il fondatore Jordan Michelman, il 22 febbraio

I cofondatori di Sprudge hanno pubblicato di recente il loro secondo libro che coniuga in sé diverse funzioni: una guida ai diversi metodi di estrazione, ma anche un ricettario di cocktail e dessert. “But first, coffee” presenta il caffè come un ingrediente per tutti, e dà spunti su come utilizzarlo al bar e in cucina

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

PIAN DI SAN BARTOLO (Firenze) – Giovedì 22 febbraio, Accademia del caffè espresso, il centro espositivo e culturale fondato da La Marzocco, ospita Jordan Michelman per la presentazione del nuovo libro di SprudgeBut first, Coffee”. Sprudge è una delle maggiori pubblicazioni sul caffè a livello globale. Con articoli e guide, i due fondatori Jordan Michelman e Zachary Carlsen creano un resoconto completo delle novità, dei player e degli eventi della coffee community internazionale.

La presentazione del libro “But first, Coffee” all’Accademia del caffè espresso

I cofondatori di Sprudge hanno pubblicato di recente il loro secondo libro “But first, Coffee”, un volume che coniuga in sé diverse funzioni: una guida ai diversi metodi di estrazione, ma anche un ricettario di cocktail e dessert. “But first, coffee” presenta il caffè come un ingrediente per tutti, e dà spunti su come utilizzarlo al bar e in cucina.

  • CIMBALI M2

Giovedì 22, alle 11, Jordan Michelman sarà in Accademia per presentare il libro, e rispondere alle domande del pubblico.

Dopo la presentazione saranno allestite 3 sessioni di assaggio di altrettante ricette del libro, ma non solo.

Sarà possibile assaggiare il Coffee Hot Toddy Bar, e tre diversi tiramisù, ognuno preparato con un diverso caffè monorigine, mentre Al Grand Bar sarà servito il cocktail “Vespucci”, una rivisitazione del “ponce alla Livornese”, sviluppato dal team di Accademia.

All’evento seguiranno un light lunch e la possibilità, per chi lo desidera, di visitare l’area espositiva dell’Accademia del caffè espresso e le Officine Fratelli Bambi.

Per chi fosse interessato a partecipare, le iscrizioni sono ancora aperte qui.

Per chi invece non riuscisse a partecipare in presenza, la presentazione potrà essere seguita in streaming su YouTube cliccando qui.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more