FIRENZE – L’Accademia del caffè espresso ospiterà martedì 28 gennaio l’evento IWCA Encounter organizzato da International Women in Coffee Alliance. L’incontro sarà moderato da Blanca Castro, executive cirector di IWCA e Massimo Battaglia, head of coffee research in Accademia. Brand di spicco del settore come BWT, De’ Longhi Group, FAO, Lavazza, saranno presenti e daranno vita ad una giornata piena di attività legate al caffè.
L’accademia del caffè espresso insieme a International Women in Coffee Alliance
Women in Coffee Alliance è nata con lo scopo di raccogliere le esperienze delle donne che lavorano nel settore del caffè e creare momenti di aggregazione che possano trasformarsi in opportunità di connessione, per rafforzare la loro presenza sul mercato.
Ospiti internazionali saranno coinvolti in degustazioni, incontri e laboratori esperienziali, per finire la giornata con un aperitivo. Quale migliore occasione per conoscersi e dare il via a nuove partnership?
Numerosi saranno gli ospiti presenti. Ad esempio, l’evento vedrà la partecipazione di Veronica Rossi, sustainability senior manager del Gruppo Lavazza che parlerà dell’offerta di opportunità ai giovani nel mondo del caffè con lo speech “A cup of learning program” e Jessica Sartiani, barista e coffee expert, che terrà lo speech “Intersezionalità e sostenibilità – L’importanza della consapevolezza”.
Il giorno successivo, mercoledì 29, i partecipanti prenderanno parte a un coffee shop tour locale che li condurrà alla scoperta delle caffetterie fiorentine.
Per maggiori informazioni sull’evento basta cliccare qui.