SIRACUSA – L’Academy “Mangiare bene e non solo” organizza una serie di incontri con docenti e alunni francesi del Lycee Albert Camus di Frejus, nell’ambito del progetto Erasmus Move4. Durante il periodo di permanenza fino al 22 maggio gli alunni parteciperanno a dei percorsi formativi nelle strutture ricettive di Siracusa.
“Mangiare bene e non solo”: il corso con Giuseppe Fiorini
Il giorno 25 aprile si è svolto il primo incontro organizzato da Academy “Mangiare bene e non solo” in collaborazione con Giuseppe Fiorini, campione italiano di latte art 2016, una giornata full immersion dedicata alla formazione e alla conoscenza di tipologie di monorigini e blend di caffè messe a disposizione dalla torrefazione siciliana Brazil Cafè e ai metodi di pulizia e sanificazione delle attrezzature di caffetteria utilizzando i prodotti specifici dell’azienda Pulycaff.
Giuseppe Fiorini ha dato dimostrazione delle tecniche di montatura del latte , free pouring ed etching. Gli allievi e i docenti francesi hanno acquisito le tecniche , cimentandosi nella realizzazione dei cappuccini con la tecnica della latte art.
È previsto nell’ambito del progetto Erasmus un percorso formativo nell’autunno 2022 in Francia per gli alunni e i docenti del Lycee Albert Camus di Frejus coordinato da “Academy Mangiare Bene e non solo” in collaborazione con Giuseppe Fiorini.