MILANO – Caffè abruzzese negli uffici del Ministero del Tesoro degli Emirati Arabi Uniti, ad Abu Dhabi. È quello della Universal Caffè di Moscufo (Pescara), che ha conquistato il suo posto tra i marchi selezionati per la fornitura. L’operazione ha visto la collaborazione con l’importatore locale di Universal. L’accordo prevede due anni di fornitura, con la possibilità di rinnovare per un altro biennio.
Universal Caffè oltre i confini nazionali
La sfida è stata vinta anche grazie al supporto della Master coffee academy, la scuola per professionisti del caffè di Universal: nel corso della selezione, un trainer è andato sul posto per far conoscere il modo di lavorare dell’azienda. Per far provare le diverse miscele e per illustrare come preparare un vero caffè italiano.
La parola all’amministratore unico
“Per la nostra azienda – afferma l’amministratore unico, Natascia Camiscia – è un importante riconoscimento che premia il nostro modo di lavorare e la nostra qualità. Da tempo Universal è impegnata in un processo di internazionalizzazione. Che si basa anche sulla ricerca poi finalizzata a capire esigenze e gusti di mercati molto diversi dal nostro.
L’aver superato una selezione a cui hanno partecipato grandi competitor è sicuramente motivo di soddisfazione. Nonché conferma di come la strada intrapresa sia quella giusta”.