FIRENZE – La rubrica che accompagna gli ascoltatori in un viaggio virtuale nel mondo del caffè sta per volgere al termine, quella fino al 9 maggio sarà infatti l’ultima settimana di Viva il Caffè. Che è il format ideato da Francesco Sanapo, coffee lover e fondatore di Ditta Artigianale in diretta ogni giorno alle 15.30 sul profilo Instagram @sanapofrancesco.
I prossimi saranno appuntamenti con protagonisti delll’industria del caffè per raccontare e cercare soluzioni per uscire al meglio dal difficile momento che stiamo attraversando. Martedì 5 maggio protagonista sarà Lisa Codarri, Mumac Academy Manager. Mumac Academy è l’accademia di Gruppo Cimbali per la formazione di professionisti e coffeelovers e la promozione della cultura del caffè. Racconterà tutto su questa straordinaria avventura, e di come l’arte e la bellezza italiana abbiano influenzato l’espresso, aiutando a renderlo così speciale.
A seguire, mercoledì 6 maggio ci sarà partecipazione di un altro straordinario protagonista dell’industria made in Italy, ovvero Andrea Mascetti, direttore commerciale Rancilio Group dove da più di dieci anni, ha girato il mondo parlando di caffè, facendolo con passione e con il suo sorriso. Intraprendente e ambizioso è un uomo abituato a e lo fa da maratoneta ma anche da dirigente aziendale.
Giovedi 7 maggio sarà la volta di Sergio Barbarisi general manager BWT water + more, che oltre ad essere un amico di Viva il caffè, è un grande conoscitore della materia prima e uno dei più grandi esperti a livello internazionale sulla materia acqua per il caffè: salva il buon caffè costruendogli un adeguato profilo dell’acqua.
Con lui Sanapo affronterà in maniera approfondita tutti gli aspetti riguardanti le aperture dei bar e le sanificazioni necessarie prima di riaprire.
Infine venerdì 8 e sabato 9 saranno le ultime due esplosive puntate di “Viva il Caffè” di cui a breve saranno svelati gli ospiti.