VERONA — Da poche settimane, c’è un nome nuovo sulla già vivace scena della caffetteria veronese. Quello di Steampower, locale che ha aperto ufficialmente i battenti il 21 dicembre, proponendo un percorso – dal chicco al cocktail – tutto a base di caffè.
La partecipazione, su prenotazione, si è snodata tra una tostatura in diretta e una presentazione di tutte le aree del locale veronese, che offre, oltre al caffè estratto secondo numerose modalità a freddo e a caldo, anche un’area ristorante e un emergente settore di cocktail e drink a base di caffè e spiriti.
Il team giovane e affiatato sta diventando squadra e combina professionalità diverse a un tratto comune: la voglia di sperimentare.
Lo si percepisce nelle parole di uno dei baristi che, con un passato da pasticcere, ha chiaro il fine del suo lavoro: “Noi vogliamo far conoscere questa bevanda. Fare scoprire davvero, di nuovo, il caffè”.
Stessa convinzione che caratterizza tutto lo staff e che si mescola ai profumi e sapori della cucina, anch’essa pulsante di creatività. Ogni giorno diversi piatti, che nascono dalla sperimentazione. E che vogliono stupire tutti i palati, abbinando il caffè a dolci e salati, a primi e secondi, a carne e pesce.
Dalla colazione alla cena
Un locale che promette un’offerta di qualità dalla colazione alla cena e che diventerà senza dubbio meta anche per tutti gli Instagrammer della zona, sfondo perfetto per colazioni da centinaia di Like. Con il suo arredamento stile steampunk, i numerosi libri che ricoprono il locale e i bellissimi Latte Art, il next level del “classico” cappuccino.
“Dimenticate il solito cuore con il cioccolato sopra una tazza di schiuma – dice lo staff di Steampower – qui vi investirà una cremosità da far venire l’acquolina in bocca anche attraverso uno schermo.”
Steampower è aperto dalle 7 alle 23. L’indirizzo? Via Guglielmo Marconi, 10. A Verona.