domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

A Venditalia in mostra un settore a misura di consumatore

Numerosi visitatori professionali, grande soddisfazione degli espositori che hanno presentato progetti innovativi: riparte il vending

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Si è chiusa l’edizione speciale 2015 di Venditalia, il Salone internazionale della distribuzione automatica, svoltosi in contemporanea con Tuttofood 2015, la fiera dell’alimentare organizzata da Fiera Milano nei giorni di apertura di Expo 2015.

Le aziende espositrici del Vending presenti nel Padiglione 18, e in quello contiguo dell’Ho.Re.Ca, hanno presentato le più recenti applicazioni e soluzioni tecnologiche, frutto di ricerca e nuovi investimenti, volte a favorire una migliore e più funzionale interazione tra macchina e consumatore.

Dalle proposte delle imprese espositrici è chiaro come la vending machine non sia più solo uno strumento per l’erogazione di un prodotto, ma sia sempre più una tecnologia interattiva a supporto dei diversi canali (mense, bar automatici, retail ,ecc.) che può anche “personalizzarsi” in funzione delle delle diverse profilazioni di utenza.

All’interno del Salone è stata allestita un’area dedicata ai progetti aziendali sulla sostenibilità alimentare; di rilievo il percorso grafico, realizzato da CONFIDA, l’Associazione Italiana della Distribuzione Automatica, per illustrare le best practice per un Vending Sostenibile.

“Se da un lato è dovuto esprimere l’apprezzamento per questa Special Edition di Venditalia che ha confermato brillantemente di essere il Salone dell’innovazione e delle proposte commerciali per un Vending in evoluzione, vorrei anche sottolineare come grazie alla visibilità di un’area dedicata ai temi della sostenibilità nel Vending è stato possibile dare visibilità ad un Settore in grado di intercettare le esigenze del consumatore, sempre più consapevole, e fornire soluzioni concrete per uno sviluppo sostenibile” afferma Piero Angelo Lazzari, Presidente di CONFIDA.

Tuttofood ha registrato un +40,8% per i visitatori professionali certificati UFI, che hanno toccato quota 78.493: rilevante l’incremento dei visitatori esteri, +78,7%, provenienti da 119 Paesi. Gli italiani non sono da meno, registrano, infatti, un incremento del 25,3%.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio