MILANO – Una FAEMA E 61 Limited Edition con logo celebrativo dedicato ai 70 anni dello storico brand tra i simboli dell’eccellenza made in Italy nel settore delle macchine professionali tradizionali per caffè espresso.
Questa la novità di Gruppo Cimbali – realtà milanese leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè, bevande a base di latte fresco, bevande solubili, e attrezzature dedicate alla caffetteria – presentata al mercato nazionale e internazionale in occasione di TuttoFood, la fiera internazionale del food & beverage organizzata da FieraMilano.
Più in particolare, FAEMA E 61 Limited Edition esposta all’interno dello stand del gruppo (H26 G27 – pad. 14) è un restyling estetico della storica E61, vera e propria pietra miliare nella storia del comparto grazie all’introduzione della pompa volumetrica e del sistema a infusione, nella sua versione Legend (semiautomatica).
Il nuovo look comprende una scocca in color grigio antracite e un vetro nero retroilluminato sul quale è stato collocato il logo celebrativo dei 70 anni che ricorda lo storico legame tra il brand e il mondo del ciclismo (FAEMA ha sponsorizzato, negli anni, squadre all’interno delle quali hanno militato campioni del calibro di Merckx, Adorni e Van Looy).
Il simbolo rappresenta una bici da corsa stilizzata e racchiude al suo interno la cifra 70 e la dicitura “Milano 1945 – 2015” che simboleggia l’anniversario del brand.
Il logo si completa con una banda rossa con sette stelle a cinque punte simboleggianti i sette decenni di storia di FAEMA.
La E 61 Limited Edition non è l’unico modello di Gruppo Cimbali esposto nello stand aziendale a TuttoFood 2015. L’allestimento comprende infatti anche alcuni dei modelli di punta dell’attuale gamma produttiva La Cimbali (M100, lanciata nel 2012 per celebrare il centenario del brand, M34 e S39) e FAEMA (Emblema, top di gamma firmato Giugiaro Design, e Teorema), oltre ad alcuni macinadosatori on demand e automatici di entrambi i brand.
Lo stand Gruppo Cimbali ospita anche una parete dedicata al MUMAC – Museo della Macchina per Caffè, la più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso ospitata presso l’head quarter Gruppo Cimbali a Binasco (Milano).
In questo spazio è esposta La Cimbali Granluce, la prima macchina del settore dotata di sistema idraulico lanciata nel 1955 e facente parte oggi della collezione permanente MUMAC.
LA SCHEDA AZIENDALE
Gruppo Cimbali è leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè, bevande a base di latte fresco, bevande solubili e attrezzature dedicate alla caffetteria.
Il Gruppo, di cui fanno parte gli storici marchi La Cimbali e FAEMA, fondati rispettivamente nel 1912 e nel 1945, oltre a Casadio e Hermerson, è uno dei simboli dell’eccellenza made in italy ed è ambasciatore della cultura del caffè espresso nel mondo.
Gruppo Cimbali ospita presso il proprio head quarter di Binasco (Milano) il MUMAC – Museo della Macchina per Caffè Espresso, la più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso, con oltre 100 macchine esposte, numerosi materiali audio-video organizzati in un percorso multimediale e polisensoriale che raccontano l’evoluzione del settore in oltre 100 anni di storia e un fondo librario di cui fanno parte 500 volumi e 15 mila documenti.