TREVISO – Mentre molti chiudono, Nespresso rilancia e apre uno stiloso monomarca (FOTO) nella vetrina più prestigiosa della città, in pieno Calmaggiore: è una delle 327 “boutique” sparse per in tutto il mondo del marchio di caffè in capsule.
«Decidere di investire in questo momento è certamente una scommessa – spiega Fabio Degli Esposti, direttore generale per l’Italia della società del gruppo Nestlè -. Il nostro modello si basa su una grande qualità del prodotto, ma anche sulla capacità di accogliere il cliente in un certo contesto.
Il rapporto con Treviso è molto buono e riteniamo che, anche qui, ci siano ancora ampi spazi di crescita». E nella Marca ha sede anche la De Longhi, principale costruttore delle macchine da caffè della casa.
Il punto vendita, in realtà, è attivo da tre mesi (un paio di giorni fa è stato chiuso lo spazio all’interno dei grandi magazzini Coin). All’inaugurazione: ingresso ad invito e diversi ospiti mentre la scrittrice e conduttrice televisiva Casba Dalla Zorza ha dato una piccola lezione sul galateo del caffè.