Il celebre gelato di latte Biraghi sarà di nuovo disponibile nel negozio di Torino in Piazza San Carlo 188. Questa volta sarà possibile gustare il dolce anche per l’inverno a partire da venerdì 31 gennaio. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale d’informazione Agen Food.
Il ritorno del gelato di latte Biraghi a Torino
TORINO – A partire da venerdì 31 gennaio, il celebre gelato di latte Biraghi sarà nuovamente a disposizione di torinesi e turisti nel negozio di Piazza San Carlo 188. Anche se, per le sue caratteristiche, il gelato di latte Biraghi viene tipicamente associato all’estate e ai mesi caldi, sono sempre di più i consumatori che negli ultimi anni hanno dimostrato di amarlo tutto l’anno, anche durante la stagione autunnale e invernale.
Per questo motivo, sarà possibile gustare di nuovo tutta la sua freschezza – e scattare l’immancabile foto che lo immortala con lo sfondo della piazza, usanza social che sta diventando ormai virale – già a partire dalla fine di gennaio.
“È tutto pronto per il ritorno del nostro storico gelato di latte in Piazza San Carlo” dichiara Fabio Benvenuti, responsabile del Negozio Biraghi di Torino, come riportato da Agen Food. “Andare incontro alle richieste dei nostri consumatori, che ce lo chiedono tutti i giorni, è del resto uno dei nostri obiettivi principali. Se nel 2024 abbiamo servito più di 250 mila gelati, raggiungendo così un vero e proprio record, nel 2025 ci auguriamo di ottenere risultati ancora più sorprendenti”.
Con una storia che inizia negli anni Cinquanta presso lo storico Negozio dell’azienda a Cavallermaggiore, di fianco allo stabilimento produttivo, il Gelato di Latte Biraghi è realizzato con soli tre ingredienti – latte, panna e zucchero – e prodotto fresco ogni ora, con latte proveniente esclusivamente dalle province di Cuneo e Torino, senza emulsionanti, aromi né stabilizzanti.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.