mercoledì 22 Gennaio 2025

A Torino c’è Gourmet: Scae Italia parlerà di terza onda

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TORINO – L’appuntamento è dal 22 e fino al 24 di novembre quando a Lingotto Fiere debutterà una tre giorni che si prospetta densa di incontri ed eventi, la prima edizione di Gourmet, la manifestazione professionale organizzata da GL events in collaborazione con Gambero Rosso e dedicata al mondo ho.re.ca. e food & beverage.
Pensata quale occasione di confronto per gli operatori, la fiera si rivolge a gestori e proprietari di ristoranti, chef, hotel, bar e pub, pasticcerie e panetterie, al quale intende dare spunti per gestire al meglio l’attività, proponendosi sia come occasione di aggiornamento professionale sia come opportunità di formazione per i neo-imprenditori.

Ma si parlerà anche di caffè e della Third coffee wave con gli esperti di SCAE Italia.

  • CIMBALI M2

Sono due i filoni della manifestazione: l’area expo, con macchinari, prodotti, servizi, formazione e attività di comunicazione e marketing; e il forum, ricco di oltre 60 incontri curati dalla redazione di Gambero Rosso, in cui saranno presentati nuovi prodotti e tendenze, ma anche le strategie di comunicazione e promozione più innovative e le attrezzature e tecnologie più avanzate.

Senza contare che l’operatore potrà ricevere consigli e indicazioni su vari aspetti della professione: dalla gestione di un ristorante all’impostazione del menu e della carta dei vini, dal controllo della spesa all’utilizzo di social, servizi delivery e app online.

Tra i protagonisti di Gourmet figurano i maggiori esperti del settore enogastronomico e del management, che si confronteranno in specifici appuntamenti tematici: lo stellato Roy Caceres e i panificatori Gabriele Bonci e Davide Longoni dialogheranno in ‘Pane in tavola: ristoratori e panificatori a confronto’; Massimo D’Addezio, Oscar Quagliarini e Filippo Sisti, tre dei barman più noti d’Italia, si sfideranno nella creazione del cocktail da abbinare al piatto creato per l’occasione dallo chef Cristiano Tomei.

I famosi Simone Padoan, Giancarlo Casa, Gabriele Bonci e Patrick Ricci si confronteranno su diversi temi, e non mancheranno grandi gelatieri, come Simone Bonini, Alberto Manassei e il torinese Alberto Marchetti.

Il consulente Dario Laurenzi e lo chef Igles Corelli condurranno, invece, l’incontro ‘Gestire un ristorante. Nozioni base di management’, mentre Paolo Matrisciano, docente di economia e tecnica dell’azienda turistica, affronterà il tema della gestione dei costi nelle imprese ristorative e lo stellato Niko Romito parlerà della filiera corta, in un incontro strategico sulla spesa. Notevole spazio sarà dedicato anche al mondo digitale, al web marketing e alle modalità di comunicazione online.
Per saperne di più: www.gourmetforum.it

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more