MILANO – Aprirà il primo luglio Tokyo, nel quartiere Asakusa, il Ninja Café & Bar, un nuovo locale dove i clienti potranno mangiare cibi a tema ninja, in un allestimento ispirato al periodo d’oro di questi celebri guerrieri-spia. E, ovviamente, vestirsi come i temutissimi shinobi (il termine giapponese che indica proprio i ninja).
Come spiega Salvatore Miccoli su justnerd.it, nella capitale nipponica esiste già il Caffè Naruto di Akihabara; ispirato al giovane ninja figlio della matita di Masashi Kishimoto. Ma il Ninja Café & Bar di Tokyo promette un’esperienza totalmente diversa e fondamentalmente più aderente alla realtà storica di questi guerrieri agili e micidiali del Giappone feudale.
Al di là dell’eccellente ambientazione, l’elemento più importante offerto da questa singolare location è rappresentato dal cibo e dalle bevande. Il offrirà infatti piatti che ricorderanno, con il loro aspetto, shuriken, kunai, makibishi e altre armi o oggetti usati dai ninja.
Ovviamente non mancheranno le bacchette (hashi) a forma di katana, l’iconica spada di samurai e guerrieri giapponesi.
Agli avventori del Ninja Café & Bar i camerieri (ovviamente vestiti da ninja) offriranno la possibilità di indossare lo Shinobi shōzoku, il tipico abito nero di questi impavidi e micidiali guerrieri.
Il locale è gestito dalla stessa società che organizza il famoso Ninja Tour di Asakusa. Quest’ultimo consente ai turisti stranieri di vestirsi da ninja e girare per le strade di Asakusa alla scoperta della ricca storia di luoghi fantastici. Come il tempio di Sensō-ji, il più antico della città.