A Stoccolma La Mecca del caffè è targata Löfbergs. La storica torrefazione svedese, fondata a Karlstad nel 1906, ha aperto il mese scorso la sua prima caffetteria nella capitale.
La location prescelta è la centralissima Kungsgatan (“Via del Re”), una delle high street più frequentate.
Non un locale glamour, bensì un meeting place familiare, dove sarà in primo piano l’esperienza caffè.
“Condivideremo con i nostri clienti la nostra passione e il nostro sapere sul meraviglioso mondo del caffè: l’arte, gli aromi le origini più affascinanti. Ma proporremo anche degustazioni, formazione e tante altre attività” spiega Leif Sjöblom, Marketing Manager di Löfbergs.
”Abbiamo cercato di ricostruire un ambiente familiare: il caffè è arredato con accessori che testimoniano la storia più che secolare della nostra torrefazione. È stata installata anche una piccola macchina tostatrice, che spanderà un profumo delizioso rendendo il luogo ancora più ospitale.
Siamo certi che Löfbergs Stockholm sarà un punto d’incontro obligato per tutti gli amanti e appassionati di caffè”.
Nelle sole caffetterie di Stoccolma e Karlstad sarà possibile degustare l’esclusivo caffè Trêz Faizendeiros, proveniente dalla cooperativa brasiliana di commercio equo COOPASV di Santana Da Vargem (Minas Gerais). Löfbergs acquista tutta la materia prima direttamente all’origine.
Per Trêz Faizendeiros verranno utilizzati soltanto i migliori caffè, selezionati attraverso un concorso annuale di qualità organizzato assieme alla cooperativa.