RIMINI – A Sigep 2020 debutta Vision Plaza. un nuovo spazio dove specialisti e opinion leader presentano le visioni sul futuro del business Dolce. Un contenitore ricco di incontri che sintetizzano i trend dei segmenti dolciari dell’Out of Home.
Come cambiano i gusti dei consumatori? Quali sono le ultime tendenze dell’Out Of Home? Quali saranno i trend che domineranno il foodservice dolce nel mondo: innovazione, experience e sostenibilità?
Nella Vision Plaza prendono vita talk show, workshop e incontri di formazione presentando gli scenari futuri del mercato. Un’occasione unica per scoprire tendenze, nuovi format, case history di successo.
Dal 18 al 22 gennaio, nella Hall Sud del quartiere riminese, i più importanti esperti del settore si alterneranno dunque in speech snelli e consecutivi proponendo contenuti riconducibili ad uno dei quattro filoni tematici:
- macro trend di settore (evoluzioni e cambiamenti nelle modalità di consumo fuori casa e dei luoghi di consumo, dati e numeri economici dei comparti, case histories internazionali);
- sostenibilità legata alla filiera agroalimentare, con focus sui settori di Sigep;
- tecnologie digital come volano di business per l’impresa;
- tendenze delle singole filiere con talk specifici su gelato, pasticceria, caffè e bakery.
I contenuti della Vision Plaza sono sviluppati a Sigep con il contributo dei seguenti partner: Npd Group, FutureBrand, Sistema Gelato, Punto It, Pasticceria Internazionale, Sca Italy, Dfm Academy, AIBI Assitol, Italian Gourmet, Icctt Monica Meschini, Cast Alimenti, Fipe, BarGiornale, DolceGiornale, Iila, Cefa.