mercoledì 22 Gennaio 2025

A San Prisco (Caserta), un caffè solidale per gli animali in difficoltà

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

NAPOLI – I napoletani, i campani sono campioni di solidarietà anche a base di caffè. E questa volta il caffè per beneficenza è dedicato a cani e gatti randagi, che devono pagare il conto al veterinario, alla pensione, al rifugio, e poi il viaggio per raggiungere la famiglia che li adotterà.

Lo ha deciso l'”OltreMalto Beer Shop”, una bottega di birra, te e tisane di San Prisco in provincia di Caserta (FOTO), che ha offerto l’iniziativa per aiutare le associazioni di volontariato animalista.

  • CIMBALI M2

Il caffè da loro costa 80 centesimi, ma il prezzo lo decideranno gli avventori, perché sarà interamente devoluto a cani e gatti attenzionati dai volontari.

I clienti imbucheranno i soldi direttamente nel salvadanaio sul banco.

Non è il primo locale che fa beneficenza – e per la verità anche a Napoli non si contano le “pizze solidali”, molte con una percentuale che va all’aiuto ai quattrozampe, offerta spesso da Gino Sorbillo.

“In partenza abbiamo scelto “Il Caffè di Lilly”, proprio perché una percentuale del loro fatturato annuo va agli animali meno fortunati – scrivono gli organizzatori – continuiamo noi così e speriamo in un grande successo in modo da poter aiutare ancora e sempre più chi da anni combatte ogni giorno per salvare e sfamare tanti animali che non hanno nulla”.

Mentre a Salerno si manifestava contro chi ha ucciso il proprio cane a calci “perché aveva fatto pipì sul balcone”, c’è chi nel Casertano dimostra grande senso etico verso i diritti degli animali. Il mondo è vario. Per fortuna.

Stella Cervasio

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more