domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

A Roma i gelatieri Vitti aprono un ristorante fusion in zona Prati

Onorio Vitti: “La mia sete di sapere mi ha spinto a girare il mondo come turista gastronomico, per andare a cercare le cose più incredibili nei posti più strani. In Giappone ci sono stato 30-35 volte per motivi di lavoro e di famiglia, ho girato tantissimi ristoranti e questo mi ha dato una grande elasticità mentale. In Vitti Il Ristorante, grazie all’incontro tra Yukari e Christian Spalvieri, portiamo a Roma una cucina amabile che fonde Giappone e Italia”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Il Gruppo Vitti, brand legato indissolubilmente al gelato nella Città Eterna, ha aperto un ristorante fusion ispirato alla cultura del Sol Levante. Ricercatezza dei sapori e una cucina in dialogo, ossia uno scambio costante tra Italia e Giappone: questi sono gli obiettivi che si prefigge il nuovo progetto di Vitti situato nel rione di Prati a Roma. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicata sul portale d’informazione World Magazine.

Vitti, la famiglia di gelatieri a Roma

ROMA – C’è una nuova insegna ristorativa nel quartiere Prati. Un nome che salta all’occhio per la sua familiarità con la Città Eterna. È Vitti Il Ristorante by Christian Spalvieri che ha da poco aperto in Via Marianna Dionigi 62.

Il locale è il nuovo nato del Gruppo Vitti che ha una lunga storia di successo, iniziata a Roma nel 1898. La famiglia, oggi rappresentata da Onorio Vitti, ha un’antica tradizione nel settore gastronomico e, dal 1800 ad oggi, è divenuta un’insegna di riferimento del gelato artigianale capitolino con i suoi punti vendita, dal centro (piazza San Lorenzo in Lucina) alla periferia (zona Giardinetti).

“La storia della nostra azienda comincia nel 1800” ci ha raccontato Onorio Vitti “Siamo una delle più antiche famiglie di gelatieri d’Italia. Da 5-6 generazioni facciamo pasticceria, gelateria e caffè, abbiamo nel dna una lunga tradizione di accoglienza e ospitalità. Ce l’ho io, i miei figli, così come ce l’avevano mio padre, mio nonno, il mio bisnonno e il mio trisnonno. La nostra priorità è la qualità e la soddisfazione del cliente è il nostro più grande guadagno”.

La famiglia Vitti non si è fermata al gelato, però, riuscendo ad imporsi nell’esigente panorama romano anche con la cucina.

E Vitti Il Ristorante in zona Prati ne è l’ennesima conferma. Onorio Vitti continua: “La mia sete di sapere mi ha spinto a girare il mondo come turista gastronomico, per andare a cercare le cose più incredibili nei posti più strani. In Giappone ci sono stato 30-35 volte per motivi di lavoro e di famiglia, ho girato tantissimi ristoranti e questo mi ha dato una grande elasticità mentale. In Vitti Il Ristorante, grazie all’incontro tra Yukari e Christian Spalvieri, portiamo a Roma una cucina amabile che fonde Giappone e Italia”.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio