Debutterà il 9 giugno 2023 il nuovo hotel di lusso di Roma in Piazza Augusto Imperatore nel Rione Campo Marzio. In questo contesto arrivano diversi spazi per bere e per mangiare come il Bulgari Bar per la parte cocktail e, per la prima volta in Italia, Il Bulgari Dolci con cioccolateria e pasticceria. Infine, una delle aperture più attese, è quello del primo Caffè di Niko Romito. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale d’informazione Roma Today.
Il Bulgari Hotel a Roma
ROMA – Nel 2025 arriverà anche sulla spiaggia di Miami, a Ranfushi nelle Maldive e nel 2026 a Los Angeles, ma il 2023 è decisamente l’anno di Roma. Finiscono infatti i lunghi lavori di ristrutturazione che hanno investito Piazza Augusto Imperatore nel Rione Campo Marzio dove gli edifici di stampo razionalista accoglieranno dal 9 giugno, giorno di apertura ufficiale, le camere, le suites, i servizi e i ristoranti del nuovo Bulgari Hotel Roma.
La colossale struttura affaccia dal lato lungo sul Mausoleo di Augusto e da quello corto sull’Ara Pacis. Al suo interno, grazie all’intervento restaurativo dello studio di architettura italiano ACPV Antonio Citterio Patricia Viel i viaggiatori troveranno 114 stanze, per lo più suite, a partire da circa 2.000€ a notte (niente mezzi termini, l’amministratore delegato di Bulgari Jean-Christophe Babin aveva dichiarato: “il nuovo hotel è un vero tempio dell’ospitalità di lusso”).
Poi una SPA di 1000 metri quadrati, una palestra ultra tecnologica, una piscina, una reading room con testi dedicati alla storia della gioielleria e diversi bar e ristoranti, curati tutti dallo chef italiano Niko Romito, che dal 2017 ha firmato un accordo con Bulgari per la cura dei ristoranti delle strutture alberghiere.
Il ristorante Niko Romito, Bulgari Dolci e Il Caffè
In questo contesto arrivano diversi spazi per bere e per mangiare. Prima di tutto il Ristorante Niko Romito, già presente nelle altre sedi del gruppo che abbiamo citato. Poi La Terrazza, che potrà sfruttare una delle viste più panoramiche di Roma.
Segue il Bulgari Bar per la parte cocktail e, per la prima volta in Italia, Il Bulgari Dolci con cioccolateria e pasticceria che troverà spazio al piano terra, un format già presente in altre sedi Bulgari, dove si potranno assaggiare le preziose gemme di cioccolato Bulgari.
Infine, una delle chicche, sarà la presenza del primo Caffè di Niko Romito per Bulgari: dimenticate il format di Spazio, anche se qualche prodotto, tipo la Bomba, è probabile che farà capolino tra i banchi del nuovo indirizzo, dedicato per lo più al casual dining.
Ogni attività avrà un indirizzo di accesso diverso: il ristorante e il Bulgari Bar da Via di Ripetta, il Caffè da Piazza Augusto Imperatore e il Bulgari Dolci da Via della Frezza. Tutte le attività partiranno il 9 giugno 2023.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.