PARMA – Da venerdì 18 febbraio a domenica 20 ritorna a Parma l’evento organizzato da CNA e Acai, con la coorganizzazione del Comune di Parma, il patrocinio della Provincia di Parma, il contributo di Banca Monte Parma, Camera di Commercio ed Ecipar, e con il supporto di Edicta Eventi aprirà venerdì 18 febbraio in Piazza Garibaldi, la terza edizione della kermesse Cioccolato Puro, appuntamento organizzato da CNA Parma in collaborazione con Acai, dedicato al più goloso prodotto della tradizione artigianale: il cioccolato.
L’evento Cioccolato Puro a Parma
Quattordici gli spazi elegantemente allestiti che per tre giorni ospiteranno i migliori maestri cioccolatieri e le eccellenze provenienti da ogni parte d’Italia che presenteranno al pubblico il meglio delle loro produzioni.
Piazza Garibaldi ospiterà inoltre un laboratorio nel quale si potrà assistere alle varie fasi della lavorazione del prodotto partendo dal cacao grezzo per concludere con la creazione di vere e proprie sculture a base di cioccolato.
Per tutta la durata dell’evento il pubblico potrà assistere alla lavorazione del prodotto, ammirare le creazioni che saranno realizzate ed esposte, acquistare il meglio delle produzioni e degustare alcune prelibatezze offerte dai maestri cioccolatieri.
A completare il programma di proposte nelle giornate di sabato e domenica verranno organizzati momenti di animazione e intrattenimento in collaborazione con Minimondi, con l’associazione culturale Googol, con la compagnia TraAttori e le scenografie realizzate dalla Tribù del Cucù.
Verranno inoltre organizzate interviste e riprese ai passanti realizzate dai giornalisti della Casa Editrice Edicta e scatti fotografici a cura dei professionisti dell’Unione CNA Comunicazione.
Anche i bar della Piazza aderiranno con iniziative a tema. L’obiettivo dell’evento è far cogliere al consumatore non solo la bontà del cioccolato puro, prodotto utilizzando soltanto burro di cacao come unico grasso vegetale, ma anche far conoscere l’aspetto artistico che si cela dietro ad uno dei prodotti più consumati e amati dalla popolazione italiana.
L’evento vuole offrire ai visitatori una vera esperienza che abbia come protagonista il cioccolato in tutte le sue declinazioni per sottolineare ancora una volta come le produzioni artigianali siano talmente ricche di tradizione, qualità e versatilità da non temere il confronto con nessun altro genere di prodotto.