PADOVA – Non c’è solo il sommelier del caffè, adesso esiste anche il personal shopper della bevanda: a creare questa nuova professione è un’azienda padovana che fa parte del Gruppo Lavazza. Nims non solo dà il nome a un tipo di lavoro fino a oggi sconosciuto, ma apre le porte per il reclutamento interno alla stessa impresa. Leggiamo tutti i dettagli dall’articolo su repubblica.it.
Nims specializzata nella distribuzione e vendita del caffè in capsula e delle macchine del caffè in Italia
Presenta la professione del Personal Shopper del caffè e apre la campagna di reclutamento. In un momento di congiuntura economica ed occupazionale complessa, Nims offre, per giovani e non solo, un’opportunità importante e concreta di lavoro in un settore in grande crescita. Il mercato del caffè in Italia infatti continua a puntare sul porzionato, che si conferma il segmento più dinamico nello scenario italiano. L’azienda si dimostra una realtà di successo e sempre alla ricerca di nuove risorse per sviluppare il suo business.
Quella del Personal Shopper del caffè è una figura professionale particolare
L’esperto del caffè e Incaricato alla vendita sarà infatti attento a tutte le nuove tendenze del settore, con una grande conoscenza sul caffè, le sue origini, le sue peculiarità e le sue tipologie.
“In un momento così particolare, dove regna l’incertezza – afferma Flavio Ferretti, Amministratore Delegato Nims – siamo onorati di poter offrire l’opportunità di entrare nel nostro grande Gruppo, una realtà solida e sempre proiettata al futuro. Siamo inoltre convinti che la professione del Personal Shopper del caffè possa dare una rinnovata e moderna immagine al consulente, nuovo appeal ad un professionista preparato e competente, ambasciatore dell’azienda e consulente per il consumatore”.
Diventare Personal Shopper del caffè con Nims significa entrare in un grande e solido Gruppo
Nims è infatti un’azienda italiana specializzata nella distribuzione e vendita diretta del caffè in capsula e di macchine su tutto il territorio nazionale, entrata a far parte del Gruppo Lavazza nel 2017, due realtà che condividono una storia di successo e valori come tradizione, esperienza e cultura aziendale.
L’azienda padovana, con un fatturato di 110 milioni di euro
Conta oltre 1 milione di clienti a cui offre tutta la qualità dei prodotti caffè (core business), della linea benessere e non solo. 130 dipendenti, 150 uffici commerciali distribuiti su tutto il territorio nazionale, oltre 3.000 Incaricati alla vendita, preparati e professionali; pronti a creare un rapporto di fiducia diretto con il consumatore e a fornirgli tutto il supporto necessario attraverso un incontro piacevole e informativo. 8 miliardi di tazzine di caffè vendute in 25 anni, per un totale di 321 milioni di caffè ogni anno.