NEW YORK – Quante volte vi è capitato di voler prendere un cappuccino, un caffè o una fetta di torta in un bar ma avete dovuto rinunciare perché non tutti i locali accettano i nostri amici a 4 zampe?
La bella notizia è che a New York ha aperto il primo bar caffetteria per cani.
Boris & Horton, questo il nome del locale, ha aperto a fine gennaio e darà la possibilità a chiunque abbia un cane di entrare a prendere un caffè o bere qualcosa di caldo.
Aprirà nell’East Village, tra la 12ma strada e Avenue A e il nome trae ispirazione dai nomi dei rispettivi cagnolini dei due proprietari, Coppy e Logan Holzman.
Cosi come vogliono le norme sanitarie in vigore nella città di New York, il caffè avrà spazi separati per i clienti e per i loro cani. La sezioni dedicata a fido avrà un luogo dove gli animali potranno giocare, mangiare snack e persino una cabina per le foto.
«In pratica – ha detto Coppy Holzman, co-proprietaria – è come andare nel soggiorno di qualcuno con il proprio cane. È accanto a dove si può mangiare o bere un caffè». Ha anche aggiunto che tuttavia non si tratta di una pensione per cani.
I clienti, infine, saranno liberi di andare tra uno spazio e l’altro e il caffè dà il benvenuto anche a chi non ha un cane.
Tutti comfort anche per Fido
Insomma, il comfort delle classiche caffetterie con l’enorme vantaggio di non dover legare fuori dall’ingresso il cane.
Boris & Horton è anche un marchio che vende il suo merchandising online, ovviamente con protagonisti dei cagnolini. Per saperne di più, visitate il sito web ufficiale.