MILANO – Per la Giornata internazionale del caffè del 1° ottobre, lo storico caffè Gambrinus di Napoli ha organizzato un open day a cui erano invitati tutti gli appassionati della bevanda per poter scoprire trucchi e segreti per realizzare il vero caffè napoletano con la ricetta tradizionale.
A fare gli onori di casa, Michele Sergio e Massimiliano Rosati, che ha accolto gli invitati nel locale, dove c’era anche un angolo riservato al caffè.
Così Michele Sergio commenta l’open day del 1° ottobre:
“È stato un momento di incontro e di confronto fra amanti del caffè e curiosi, in cui abbiamo preparato in diretta o per i nostri ospiti i caffè più tradizionali e quelli più innovativi. Ripercorrendo strumenti antichi e soluzioni moderne.
Ma c’è di più: chi voleva poteva anche mettersi alla prova e preparare direttamente in prima persona un caffè secondo la tradizione del Gambrinus. Volevamo rendere partecipi i nostri ospiti, e non a caso abbiamo intitolato la giornata “Gambrinus Experience”.
Un’esperienza immersiva nella nostra storia e nella storia del caffè.
Ma non si è parlato soltanto di caffè: si sono anche visti quali sono i dolci migliori per accompagnare le varie tipologie di caffè. E il modo migliore per conservarlo e per servirlo in maniera perfetta ai proprio ospiti”.