MILANO – Confermata l’8° edizione del Gran premio della caffetteria italiana (selezione Nord-Milano), la kermesse che occuperà la giornata evento del 10 febbraio presso il Capac in viale Murillo 17, dalle ore 14 alle ore 19, evento supportato e voluto da Aicaf, Altoga e Capac. I baristi, precisamente 3 degli 8 presenti, saranno selezionati per accedere al palco di Host 2023 ad ottobre che darà luce alla finalissima ed ottava edizione del Gran Premio che da oltre 15 anni da lustro al panorama della caffetteria italiana.
Le selezioni del Gran premio della caffetteria italiana a Milano
La competizione prevede che in un tempo di 13 minuti dovranno essere preparati e serviti in contemporanea: 2 espressi, 2 cappuccini e 2 drink al caffè (drink con obbligo di contenere caffè e un ingrediente dell’enogastronomia italiana).
La competizione prevede inoltre un premio ulteriore che verrà finalizzato ad Host “ il Premio Toschi per La caffetteria Italiana” per il miglior drink a base di caffè contenente un prodotto Toschi Vignola.
I baristi in sfida ad oggi confermati sono:
· Gianluca Tofani (Emilia Romagna)
· Filippo Comella (Lombardia)
· Simone Toppi (Lombardia)
· Antonio Chillocci (Sardegna)
· Eleonora Valsecchi (Lombardia)
· Denis Ferrari (Lombardia)
· Antonio Lardaro (Campania)
· Ekla Vasconi (Lombardia)
Il tutto sarà supervisionato dai giudici tecnici e sensoriali: Andrea Villa, Massimilano Crispino, Emanuele Chinello, Valter Griffone (Tecnico).
Supporto al servizio gli allievi del Capac di Milano. Mattatore dell’evento sarà il mitico Gianni Cocco con la presenza del presidente Aicaf Luca Ramoni.
Chi desiderasse presenziare all’evento può farlo prenotando a Segreteria@aicaf.com