MILANO – Come affrontare le fatiche della settimana più movimentata della stagione senza una buona dose di caffè?
Anche quest’anno i molti visitatori della Milano Design Week potranno contare sulla presenza di 7Gr., il brand milanese specializzato nella produzione di miscele espresso di alta qualità, da sempre legato al mondo del design e pertanto molto attivo in questo particolare momento dell’anno nell’organizzazione di appuntamenti volti ad offrire pause rigeneranti ma anche ad approfondire la conoscenza del buon caffè.
Molti sono gli appuntamenti e i luoghi in città dove sarà possibile gustarne una tazzina, a cominciare dagli spazi LAGO, azienda leader nel settore della produzione di arredi e nella progettazione olistica di tutti i luoghi del vivere e da anni partner Sevengrams, con il quale si rinnova una collaborazione ormai consolidata.
Guidato dal leitmotiv Never Stop Living Kindness, quest’anno LAGO esplora il tema della gentilezza attraverso incontri, eventi, appuntamenti che coinvolgono il suo stand al Salone del Mobile e diversi altri luoghi della città, tra cui CASA LAGO e Appartamento LAGO, gli spazi che meglio esprimono l’idea di design gentile.
In ognuno di questi luoghi, in perfetta armonia con il mood dell’accoglienza e della gentilezza del mondo LAGO, verranno offerte le pregiate miscele per espresso 7Gr. – Time 100% Arabica, People Grand Cru e Always Decaffeinato – in più, ogni mattina dal 4 al 7 aprile alle 10.30, CASA LAGO ospiterà le Colazioni Gentili per sperimentare il rituale piacevole e familiare del caffè estratto in filtro con una degustazione di preziose monorigini selezionate da 7Gr. e provenienti da Brasile, Colombia ed Etiopia.
Imperdibili poi, per tutti i coffee lovers, gli appuntamenti presso il Coffee Studio 7Gr., il format innovativo sulla caffetteria che unisce un negozio specializzato, una scuola di formazione (certificata SCA) per baristi e un luogo di condivisione e di cultura sul caffè.
Qui, a due passi da Zona Tortona, centro nevralgico del Fuori Salone milanese, si potranno sperimentare delle colazioni molto speciali: grazie alla collaborazione con Délifrance, azienda specializzata nella produzione di croissanterie ed altri lievitati di alta qualità, e con Mantra Cold Pressed, i succhi spremuti a freddo per fare il pieno di vitamine e nutrienti, ogni mattina dal 4 al 7 aprile, 7Gr. darà il buongiorno al pubblico dei visitatori con What’s 4 Breakfast?: le migliori proposte della caffetteria e dei prodotti da forno in 4 diverse colazioni a tema.
Si parte il 4 aprile con la colazione tradizionale, il grande classico italiano che vede ogni mattina protagonisti caffè e cappuccino, croissant farciti e torte golose, seguita il giorno seguente dalla colazione americana, per un inizio energizzante grazie alle irresistibili cheese cake, brownie e altre delizie della pasticceria d’oltreoceano accompagnate da grandi tazze di caffè monorigine estratto “all’americana” in Chemex o V60.
Il 6 aprile, invece, sarà la volta della colazione benessere, per accontentare tutti coloro che cercano una colazione sana e naturale o devono o preferiscono rinunciare ad alcuni alimenti: ad attenderli tante ottime proposte integrali, ai cereali, vegane o gluten free oltre agli strepitosi succhi Mantra che, estratti con una pressa idraulica, mantengono intatte le preziose proprietà di frutta e verdura.
Dal lato caffè si potranno sperimentare cappuccini vegani e bevande prive di caffeina. Per chi infine preferisce cominciare la giornata con qualcosa di non dolce, il 7 si chiude con la colazione salata, che vedrà sfilare diversi tipi di pane e focaccia farciti e insolite proposte di caffè in cold brew o filtrati “on the rocks”.
Sempre al Coffee Studio poi, il 4 aprile per tutto il giorno è previsto un appuntamento unico anche per gli amici della ristorazione, i baristi e gli appassionati di latte art con l’evento Cappuccini in mostra.
La giornata della colazione tradizionale, infatti, sarà impreziosita dalla presenza della campionessa mondiale Chiara Bergonzi che non solo si esibirà in un latte art show live, ma sarà anche a disposizione di chiunque vorrà cimentarsi nella preparazione di un cappuccino decorato, fornendo utili consigli e indicazioni.
Tutte le creazioni verranno fotografate e pubblicate su Instagram e l’autore del cappuccino che riceverà più like potrà partecipare gratuitamente a un corso di latte art presso il Coffee Studio, fra i più apprezzati dai baristi proprio per la presenza di Chiara, considerata una delle migliori trainer a livello mondiale di questa disciplina.