mercoledì 22 Gennaio 2025

A Milano arriva Nevelata, il primo locale made in Italy dedicato alla cheesecake

Il fondatore, Marco Centonza: “Viaggiando per il mondo, dal Giappone alla Florida, fino a New York, passando per Chicago, ho pensato a come poter reinventare la classica cheesecake utilizzando come base gli ottimi formaggi tipici italiani come il mascarpone, il gorgonzola, la burrata e la ricotta di capra. Questo creando versioni uniche, che si differenziassero al massimo da quelle standard americane”

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – È nato a Milano il 24 novembre in Via Pietro Calvi 29 il primo locale in Italia interamente dedicato alla cheesecake. Un format fino ad oggi esclusivamente internazionale, presente nelle più importanti città del mondo, prende ora vita nella metropoli del food experience. La famosa cheesecake, pietanza al formaggio dalle antiche origini greche, ma di adozione anglosassone e americana, potrà ora essere degustata da Nevelata nelle sue varianti dolci e soprattutto salate.

Il progetto Nevelata

Un progetto che nasce dalla volontà del suo fondatore, Marco Centonza, 38 anni originario di Milano: “Viaggiando per il mondo, dal Giappone alla Florida, fino a New York, passando per Chicago, ho pensato a come poter reinventare la classica cheesecake utilizzando come base gli ottimi formaggi tipici italiani come il mascarpone, il gorgonzola, la burrata e la ricotta di capra. Questo creando versioni uniche, che si differenziassero al massimo da quelle standard americane”.

  • CIMBALI M2

Le torte verranno realizzate fresche e preparate giornalmente nel laboratorio interno con ingredienti autoctoni selezionati e prodotti d’eccellenza italiana. Gli avventori potranno scegliere tra 7 versioni dolci e 7 versioni salate, con proposte anche per celiaci, vegetariani e vegani.

Le cheesecake saranno declinate nelle più iconiche ricette italiane: dalla versione tipica romana della carbonara, a quella milanese con risotto allo zafferano ed ossobuco. Da quella con burrata, tarallini pugliesi e pomodorini, a quella dolce al gusto di cannolo siciliano. Per i più tradizionalisti non mancheranno le classiche versioni come la New York Cheesecake con amarene sciroppate o mascarpone e caffè.

Vi sarà la possibilità di asporto per singole fette o per torte intere, previa prenotazione. Ad accompagnare le cheesecake, un ottimo caffè espresso bio, cappuccini, filter coffee e gli immancabili the caldi.

Nevelata sarà aperto dal martedì alla domenica, dalle 09,00 alle 20,00, con una trentina di coperti e possibilità di consumazione in loco, in un ambiente soft e rilassante, lontano dal caos milanese.

Il locale propone colazioni dolci e salate, golose pause pranzo, merende, aperitivi con vini, birre e cocktails, e l’immancabile formula brunch il sabato e la domenica dalle 11,00 alle 15,00.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more