domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

A Host, Russia e Medio Oriente hanno incontrato i produttori dell’ospitalità

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Anche i buyer del Medio Oriente (una delle aree target della quarantesima edizione) e della Russia, mercati particolarmente interessati al lusso e all’alta gamma, hanno trovato a HostMilano pane (dorato) per il proprio business.

Come hanno confermato due professionisti giunti a Milano per visitare l’International Hospitality Exhibition.

Un veterano della manifestazione, oltre che entusiasta, è Srinivas Gopalan, CEO di ASG Foodservice Solutions. La società è basata a Dubai e si occupa di consulenza nella ristorazione ma anche lavanderie e refrigerazione.

“HostMilano è una delle più grande fiere del settore al mondo, dove la maggior parte delle grandi aziende espongono i loro prodotti. Dunque la nostra idea era quella di incontrare i principali produttori dell’ospitalità. Ed è stato un successo: qui ho incontrato tutte le aziende.

È dal 1985 che vengo a HostMilano. Ho notato che nel corso degli anni la fiera è cresciuta e oggi ad esempio è più interattiva, sono tutti connessi e la tecnologia è cresciuta molto nel nostro settore. Trovo che la gente sia molto entusiasta di venire qui e partecipare a questo evento”.

Cosa cercano i visitatori ad Host?

“È un’opportunità per imparare. Qui possono non solo vedere, ma anche sperimentare come funzionano i prodotti esposti. C’è anche un grande supporto di informazioni sul posto negli stand e trovo la visita sia un’esperienza molto pratica”.

Tornerà alla prossima edizione? “Ma certo, dato che l’azienda è mia ho tutte le intenzioni di tornare ogni due anni!”

“Siamo venuti qui perché è la più grande e importante fiera al mondo – spiega Evgeny Prokhoron di Shokoladnistsa che rappresenta una delle più importanti catene di caffetterie in Russia oltre a Kentucky Fried Chicken –, ed è cruciale per la nostra impresa allargare la base dei fornitori, ma anche scoprire le tendenze e stabilire nuovi contatti in tutto il mondo”.

Ha trovato quello che cercava? “Certamente, ho scoperto alcune tendenze interessanti e ho alcune aziende con le quali sicuramente lavoreremo in futuro, erano proprio il tipo di aziende che stavo cercando e le ho trovate qui.”

Le cose più interessanti che ha visto a Host? “Ho scoperto che tra i produttori di macchinari per il nostro settore la principale tendenza è di creare attrezzature artistiche e personalizzate, diverse da quelle che si trovano in tutti i locali.

Abbiamo visto cose davvero particolari che pensiamo di inserire nelle nostre caffetterie. Per la mia conoscenza del settore qui ho trovato nomi che già conoscevo, ma anche nuove aziende, che spero ci aiuteranno a rendere la nostra impresa più innovativa e proiettata verso il futuro.

Come visitatore ho trovato tutto ciò che volevo, e alcune delle aziende che abbiamo contattato non lavorano ancora con la Russia, così abbiamo l’opportunità di essere la prima compagnia con la quale entreranno nel nostro Paese”.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio