mercoledì 22 Gennaio 2025

A Host c’è la Simonelli Appia Life, la macchina che riduce il consumo fino al 13%

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO — Nuova Simonelli presenta a Host la macchina da caffè Appia Life, nata sul successo della storica Appia. È una macchina progettata per tutti coloro che richiedono un prodotto semplice da usare e affidabile e che permette anche al meno esperto di offrire un’ottima bevanda in totale sicurezza.

È anche lo strumento ideale per grandi aziende, catene e qualsiasi locale in cui sia necessario preparare tanti ottimi caffè, ma con una grande attenzione alla sostenibilità economica.

  • CIMBALI M2

Ottime bevande risparmiando energia

Per la nuova Appia Life, Nuova Simonelli ha investito molto per garantire alle catene di coffee shop di preparare tante ottime bevande e allo stesso tempo di risparmiare energia.

La caldaia è coibentata utilizzando la tecnologia di isolamento Drytex Thermical in grado di ridurre il consumo di energia del 13% rispetto ad Appia II.

Appia Life ha un nuovo sistema termico

Inoltre gli studi di Life Cycle Assessment (metodologia strutturata e standardizzata sull’analisi del ciclo vitale di un prodotto che quantifica eventuali impatti sull’ambiente e sulla salute dell’uomo associati all’uso) hanno dimostrato una riduzione delle emissioni di CO2 rispetto a Appia II del 20%.

La nuova macchina ha ottenuto questi importanti risultati grazie al nuovo sistema termico, ai nuovi materiali utilizzati e all’ottimizzazione generale delle componenti meccaniche.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more