domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

A Host Caffè Borbone presenta l’espresso che diventa dessert

A Host Caffè Borbone invita gli avventori a degustare i cult internazionali della pasticceria rivisitati con il caffè napoletano

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

CAIVANO (Napoli) – Caffè Borbone a Host Milano 2021 Padiglione 13 – Stand D15 E14 celebra la ritualità dell’espresso, ma anche la sua versatilità come ingrediente attraverso nuove partnership radicate sul suo territorio di origine. Venerdì 22 ottobre alle ore 15.00 e sabato 23 ottobre ore 10.00 allo stand di Caffè Borbone sarà possibile degustare la mini pasticceria al caffè dello chef Angelo Tramontano – Executive pastry chef del Gran Caffè Napoli 1850 e vincitore del contest “L’altra faccia del tiramisù” che spiega “L’espresso napoletano è un pilastro della tradizione partenopea ma anche un ingrediente versatile che esalta i sapori della nostra terra, e allo stesso tempo riesce a sposarsi perfettamente con i sapori della cucina internazionale”.

Le degustazioni della pasticceria

Per Host Milano propone due cult della cucina francese sapientemente mixati con prodotti campani e un tributo alla cultura napoletana. Tre declinazioni dove il gusto corposo, cremoso e le note di cioccolato e tostate della Robusta esaltano gli ingredienti in maniera ineccepibile. Attento, non solo al gusto, ma anche alle esigenze alimentari, Angelo Tramontano presenta un dessert senza lattosio e uno gluten free.

In degustazione:
Madeleine al caffè: a base di olio extravergine di oliva; caffè ridotto, farina, uova e zucchero. Senza lattosio
Macaron al caffè: farina mandorla, albume e ganache al caffè. Gluten Free
Cannoncino napoletano al caffè: con pasta sfoglia e crema pasticcera al caffè.

Ma le sorprese non sono finite, domenica 24 ottobre alle ore 15.00, sempre presso lo stand di Caffè Borbone, MUU Muuzzarella, la catena di ristoranti che dà valore a un altro attore indiscusso del “Made in Italy”, ossia la Mozzarella di Bufala DOP, presenterà in anteprima la Muu Cheese Cake, un must del brand, a base di ricotta di bufala, questa volta rivisitata con l’espresso napoletano. Dopo Host questa specialità entrerà a pieno titolo nel menu di Muu Muzzarella. Questa rivisitazione gustosissima della Muu Cheese Cake – spiega Salvatore Maresca- è un modo per valorizzare i prodotti tipici campani, e comunicare, allo stesso tempo, il forte attaccamento al territorio, due punti cardine della filosofia di Muu Muuzzarella e di Caffè Borbone, fare squadra ci è sembrata la strada più incisiva per dare voce a due prodotti così importanti del made in Italy”.

L’ Aroma del caffè si accosta benissimo alla delicatezza e alla morbidezza della ricotta di bufala, prodotto che si fregia del marchio del Consorzio Tutela Mozzarella di Bufala Dop e si esprime in un prodotto leggero e gustoso. L’abbinamento coi formaggi è un pairing sicuramente insolito, ma vincente, infatti, la grassezza e dolcezza del formaggio accompagna e avvolge le note amaricanti tostate del caffè. I formaggi con tendenza dolce e morbida vanno bene con l’espresso perché bilanciano la sua amarezza e sostengono il corpo deciso dell’inconfondibile espresso napoletano.

Degustazioni a cura di Caffè Borbone – Pad 13 – Stand D15 E14

Venerdì 22 ottobre ore 15.00 degustazione mini pasticceria al caffè con lo Chef Angelo Tramontano

Sabato 23 ottobre ore 10.00 degustazione mini pasticceria al caffè con lo Chef Angelo Tramontano

Domenica 24 ottobre ore 15.00 degustazione dolci al latte di bufala e caffè con MUU Muuzzarella

 

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio