mercoledì 22 Gennaio 2025

A gennaio il primo barista trial per aspiranti campioni italiani

Dal 7 al 9 gennaio a Firenze c'è il Barista Trial, l’unico evento formativo dedicato ai finalisti dei Campionati Italiani in collaborazione con Scae Italia. Annunciata anche la Super Tappa di selezione come ulteriore occasione per partecipare alla finale Campionato Baristi tricolore

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Dal 7 al 9 gennaio a Firenze – presto verrà comunicato dove – si svolgerà la prima edizione del Barista Trial. Le tre giornate di formazione e sperimentazione, realizzate in collaborazione con SCAE Italia (nella foto il campione italiano 2015 Giacomo Vannelli), sono dedicate ai baristi e ai professionisti che disputeranno le finali dei campionati nazionali, validi per la qualificazione ai mondiali WCE(World Coffee Events), in programma durante la fiera Sigep a Rimini (23-27 gennaio 2016).

All’evento fiorentino i partecipanti potranno utilizzare le attrezzature di gara e approfondire i nuovi regolamenti in vigore, che verranno applicati proprio a Rimini alle finali 2016 del Campionato Italiano Baristi (CIBC), del Campionato Italiano Latte Art (CILA), del Campionato Italiano Brewers Cup (CBRC) e del Campionato Italiano Coffee in Good Spirits (CIGS).

  • CIMBALI M2

Il 7 gennaio, prima giornata dell’evento, sarà possibile partecipare alla Super Tappa di qualificazione per il Campionato Italiano Baristi (CIBC), ossia una semifinale speciale che DM Italia organizza in collaborazione con SCAE Italia, al fine di dare ai baristi un’ulteriore chance per partecipare alla competizione nazionale.

Anche coloro che occupano già un posto in classifica potranno partecipare alla Super Tappa come outsider per mettersi ancora una volta alla prova, in ambiente competitivo, prima della vera sfida.

DM Italia invita alla tre giorni del Barista Trial tutti gli operatori del settore e i finalisti qualificati nelle discipline Baristi, Latte Art, Coffee in Good Spirits e Brewers Cup per testare le attrezzature in uso durante i campionati, affinare le proprie performance di gara e studiare in maniera approfondita i nuovi regolamenti delle competizioni, grazie alla presenza dei giudici calibrati SCAE.

Il Barista Trial si configura come un’occasione unica per approcciare le gare in modo professionale ed autorevole e per conquistare un posto in finale.

Iscrizioni alla Super Tappa di selezione ENTRO E NON OLTRE IL 20 DICEMBRE 2015 tramite il sito SCAE Italia: www.scaeitalia.com

Per informazioni e adesioni al Barista Trial: DM Italia di Alberto Cocci Tel. 0572091278 email: office@dmitalia.info

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more