martedì 29 Ottobre 2024

A Fabbri 1905 il premio E-commerce Food Award ’23

Carlotta Fabbri: “Il nostro motto è cambiare tutto affinché tutto rimanga come è: rimanere leader nel nostro settore dimostrando di essere innovativi e al passo con i tempi senza perdere le nostre radici e le nostre tradizioni. Per questo motivo la digitalizzazione delle vendite è stato un processo lungo che abbiamo portato avanti come nostro uso: lentamente, ma con passo fermo e sicuro. Il mercato ci ha dato ragione con la crescita continua del giro d’affari e del numero di clienti”

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BOLOGNA – L’E-commerce Food Award 2023, l’Oscar dei siti per la vendita online del comparto food organizzato da Ecommerce School per la categoria sciroppi e guarnizioni, è andato allo shop online di Fabbri 1905. Online dal 2016, l’e-commerce Fabbri 1905, in un primo tempo dedicato solamente ai prodotti retail, a partire da ottobre 2022 si è arricchito di una pagina dedicata ai prodotti professionali per gelateria, pasticceria e beverage riservata ai professionisti di questi settori.

L’e-shop di Fabbri 1905

Strutturato come una vetrina online dei prodotti dell’azienda, l’e-shop è integrato con il sito corporate Fabbri attraverso collegamenti diretti alle ricette e alle modalità di consumo. Questa formula, unita alla destagionalizzazione dell’offerta di prodotti introvabili in GDO in alcuni momenti dell’anno, ha portato a una crescita costante anno su anno in termini di fatturato, di clienti serviti e di unità vendute fino al picco del 2022 quando il fatturato è raddoppiato rispetto all’anno precedente.

CIMBALI M2

Inoltre, l’e-commerce rientra nell’ecosistema aziendale dove sito, social network e vetrina digitale accompagnano il consumatore nel mondo Fabbri dandogli la possibilità di acquistare i prodotti con un solo click.

Parafrasando Il Gattopardo, Carlotta Fabbri della 5a generazione della famiglia che ha fondato l’azienda 118 anni fa, al momento della consegna del premio ha affermato: “Il nostro motto è cambiare tutto affinché tutto rimanga come è: rimanere leader nel nostro settore dimostrando di essere innovativi e al passo con i tempi senza perdere le nostre radici e le nostre tradizioni. Per questo motivo la digitalizzazione delle vendite è stato un processo lungo che abbiamo portato avanti come nostro uso: lentamente, ma con passo fermo e sicuro. Il mercato ci ha dato ragione con la crescita continua del giro d’affari e del numero di clienti”.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio