MILANO – Preparati: la prima colazione non sarà più la stessa! Tazze volanti, cucchiai interattivi, cuscini parlanti e misuratori di croccantezza saranno presto una realtà a portata della tua famiglia, per far diventare il tuo latte e cereali mattutino una vera bomba di energia e divertimento!
Un famoso marchio di cereali, ha chiesto all’inventore inglese Dominic Wilcox di immaginare come potrebbe avvenire la colazione nell’era delle tecnologie indossabili (quelle che ti metti addosso e diventi come un cyborg, per intenderci).
Nascono così, dal suo genio, invenzioni pazzesche come la gru per servirsi i cereali senza mani o la tazza di cereali volante con braccio robotico che ti permette di raggiungere le cose che ti servono, tipo lo zaino di scuola, senza smettere di fare colazione .
Ecco la descrizione delle sei tecnologie indossabili di Dominic Wilcox:
- Robowl – la prima tazza di cereali volante, telecomandabile dall’orologio . La tazza si solleva con un drone e, con un braccio robotico, permette di raggiungere tutto quello che rischi spesso di dimenticare a casa al mattino, tipo la merenda.
- Crane Head Cereal Serving Device – un braccio idraulico che preleva i cereali dalla scatola con tanto di dispenser di latte. La parte migliore? La gru è fissata su un elmetto da muratore da calcarti sulla testa (FOTO).
- Hungry Tummy Rumbling Amplification Device – un dispositivo indossabile con un microfono collegato alla pancia che rileva i suoni dello stomaco affamato e con una e una trombetta che li amplifica: perfetto per scovarti se non vuoi far colazione.
- ‘Breakfast Is Served’ Pillow – i tuoi sono stufi di urlare per chiamarti quando è pronta la colazione? La soluzione è questo cuscino parlante. Premendo un pulsante sul tavolo della colazione si possono innescare messaggi sonori come “Sveglia, sbrigati!” diffusi grazie all’altoparlante installato nel cuscino.
- ‘Get enough’ Spoon – il cucchiaio intelligente che ti segnala quando raggiungi la giusta quantità di latte e cereali per iniziare alla grande la giornata!
- Soggy-O-Meter – preoccupato per la croccantezza dei cereali nel latte? La nuova tazza ne segnala il giusto livello di inzuppamento grazie a un particolare strumento che si illumina (quello nella foto sotto)!