A Tokyo, in Giappone, c’è un bar dove ai clienti e al personale è vietato comunicare con le parole anche per le ordinazioni. Il locale, che sin da subito si prospetta come il paradiso di chiunque si definisca introverso, prende il nome di “A cafè without words“. Non è possibile scrivere l’ordinazione su un foglio, usare foto sul telefono o servirsi di altri supporti audiovisivi: l’idea del bar è di promuovere una società creativa che invita le persone a sperimentare forme alternative di comunicazione. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale Commenti Memorabili.
Il bar “A cafè without words”
TOKYO – Quando si va in un bar o in un qualsiasi locale ci si ritrova tra amici per prendere un caffè, stare insieme e fare quattro chiacchiere. In Giappone c’è un bar dove non è consentito conversare.
O meglio, è possibile ordinare una consumazione ma senza proferire parola. Ai clienti è infatti vietato parlare all’interno del locale. La regola ovviamente vale anche per i dipendenti che lavorano dietro al bancone.
Il bar non poteva che chiamarsi “A cafè without words” (un caffè senza parole) e si trova nel quartiere di lusso Harajuku a Tokyo.
Una volta varcata la soglia è vietato parlare e per ordinare è necessario comunicare a gesti con lo staff. Non è possibile scrivere l’ordinazione su un foglio, usare foto sul telefono o servirsi di altri supporti audiovisivi.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.