MILANO – Il Mumac, come sempre, si distingue per il suo impegno per diffondere la cultura del caffè. Per una fine di febbraio all’insegna della sempre maggiore consapevolezza sul tema della sostenibilità, ecco l’iniziativa M’illumino di meno. Volta a sensibilizzare verso il risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili.
Mumac supporta la via della sostenibilità
Un evento che nasce nel 2005 da Caterpillar, trasmissione di Rai Radio2. Un invinto rivolto a tutti, per un giorno, a spegnere le luci. Così da rendere più leggero il nostro impatto sul pianeta.
La quattordicesima edizione di M’illumino di Meno
Interamente dedicata alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi. Perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo.
E tra noi e un caffè ci sono mediamente meno di 1.000 passi. Invece tra noi e un buon espresso possono essercene molti di più; ma vale sempre la pena percorrerli per due motivi fondamentali:
bere un caffè di qualità giova all’umore e alla salute come anche camminare di più fa stare meglio. Inoltre aiuta a non “consumare il pianeta”.
L’invito alla festa degli stili di vita sostenibili di Caterpillar viene sostenuto da Mumac
Il Museo della macchina per Caffè di Gruppo Cimbali, che invita a visitare le proprie collezioni. Raggiungendo il museo a piedi o utilizzando mezzi alternativi all’auto per un aperitivo.
Un ottimo espresso e una visita speciale, a lume di candela
Alla scoperta del museo e della mostra temporanea multimediale “Techology heart Human mind” allestita nell’Hangar 100.
L’appuntamento è per venerdì 23 febbraio alle 19.30 con prenotazione, fino ad esaurimento posti, alla mail mumac@gruppocimbali.com