MILANO – Riportiamo l’intervista diffusa dall’Agenzia Efa a Enrico Vergnano. Uno scambio interessante avvenuto in occasione di Anuga. Per comprendere con chi lavora in un’azienda di successo del settore.
Enrico Vergnano: il commento video
Ottanta milioni di euro di fatturato 2016. Più alla crescita nei primi mesi del 2017 in tutte le divisioni. Quindi Horeca Italia, retail e Horeca estero.
Sono 145 i negozi a brand Caffè Vergnano 1882 e il progetto di altre 15-20 aperture all’anno. Sono questi i dati in sintesi dell’azienda piemontese illustrati ad Efa News da Enrico Vergnano in occasione dell’ultima edizione di Anuga. La fiera più importante al mondo nel settore agroalimentare.
L’azienda è giunta alla 4a generazione
E’ stata una delle prime a puntare sui ai negozi flagship a marchio, 60 in Italia e il resto in giro per il mondo. Particolarmente sensibile ai temi ambientali, l’azienda è stata la prima a lanciare le capsule di caffè compostabili. Ad Anuga ha presentato, tra le novità, la nuova linea Bio.
Nel campo della formazione
Vergnano ha annunciato l’inaugurazione nel 2018 di una una Accademia in Italia, che si aggiunge alle altre 11 già operative in Italia e le altre 9 nel mondo.